IL PAGELLONE DI ROCKY & APOLLO Top e flop della nostra Serie A

 

Rocky e Apollo

Terzo appuntamento per la nuova rubrica di GazzettaGiallorossa.it, che analizza il meglio e il peggio dell’ultimo week-end calcistico salendo sul ring, tra top e flop. I nostri esperti sotto le mentite spoglie di due icone della boxe cinematografica (Rocky & Apollo), affrontano i temi della nostra Serie A senza colpi sotto la cintura.

 

 

 

 

Fabio Quagliarella


VOTO 10 QUAGLIARELLA:

L’attaccante partenopeo chiude in bellezza una 4 giorni d’oro: gol risolutivo in Champions contro i campioni d’Europa per il definitivo pareggio e doppietta da incorniciare contro il Chievo. La paura della coperta corta in attacco è solo un brutto ricordo. Essenziale.

 

 

 

Serse Cosmi


VOTO 9 COSMI:

Dopo un avvio stentato, il colpo a San Siro contro un Inter tutt’altro che irresistibile, è da cineteca. Il gol del vantaggio firmato Vergassola sottolinea le grandi doti contropedistiche dei toscani quanto i limiti difensivi dei neroazzurri. Re Serse!

 

 

 

Ivan Pelizzoli


VOTO 8 PELIZZOLI:

Torna nella massima serie italiana dalla porta principale. Subentra a Perin per l’espulsione dell’estremo abruzzese titolare ed ipnotizza il rossoblu Diamanti dagli undici metri, neutralizzando la possibilità di vantaggio dei felsinei. Lazzaro alzati e cammina.

 

 

 

Antonelli


VOTO 7 ANTONELLI:

Il Genoa di Di Canio fa il colpaccio di misura all’Olimpico, cancellando i sogni di gloria della Lazio e del suo tecnico Petkovic (fallito il sorpasso a Maestrelli). Il merito dell’affermazione è quasi tutto del terzino italiano, capace di innescare l’attaccante ex Roma Borriello, con un colpo di tacco al volo d’alta scuola. Assistman.

 

 

 

Raimondi


VOTO 6 RAIMONDI:

In fin dei conti siamo dei vecchi romantici. La prima marcatura in Serie A a 31 anni ci ha emozionato, e ancor più il fatto che la stessa segnatura regala 3 punti decisivi all’Atalanta e un brivido fortissimo al giocatore nato e cresciuto a Bergamo. Se poi ci mettete il fatto di essere un ex, la storia assume tratti ancora più gustosi. Meglio tardi che mai…

 

 

 

Cavani


VOTO 5 NAPOLI:

Guadagnare un espulsione ad inizio match, delle volte può essere una manna, altre, come in questo caso, una tagliola. La compagine di Mazzarri, non riesce ad incidere fallendo per l’ennesima volta la vittoria in terra siciliana e rischiando oltretutto di perdere l’incontro a due minuti dalla fine, complice il palo clamoroso del Papu Gomez. Rimandati.

 

 

 

Toni


VOTO 4 TONI:

In sette giorni dalle stelle alle stalle. Gol nella sfida contro il Catania per il definitivo due a zero, rigore regalato a Parma per il pareggio finale, con un tocco di mano degno del miglior Bernardi. Non contento, poco prima del bagher, era riuscito anche a fallire due chiare occasioni da rete per chiudere il match. Scoordinato.

 

 

 

Lotito


VOTO 3 LOTITO:

Per uno che voleva la ripetizione della partita per un presunto fischio (Udinese-Lazio) e per un attacco laser (Roma-Lazio), le dichiarazioni inerenti Cagliari-Roma, fanno sorridere e riflettere. Offre sempre spunti importanti per comici e intrattenitori. Fuorilegge.

 

 

 

Allegri


VOTO 2 MILAN:

L’armata rossonera parte bene nella delicata trasferta friulana, ma il doppio rosso a Zapata e Boateng, aggiunge disonore ad una sconfitta giusta e senza possibilità di replica. Unica nota lieta la bomba da fuori di El Shaarawy per il momentaneo pareggio. Nobile decaduta.


 

 

Stramaccioni


VOTO 1 INTER:

Continua la maledizione al Meazza per il biscione del Patron Moratti: quella che doveva essere una domenica di festa, si trasforma invece, in un incubo. L’aggravante di tenere in panchina Capitan Zanetti, inoltre, rende la disfatta casalinga ancor più penosa. Strama: male male eh!

 

 

 

Cellino


VOTO 0 CELLINO:

Direttamente da Miami, riesce a rovinare l’ennesima domenica calcistica con un affronto a legge, regolamenti e istituzioni del mondo del calcio e non. Se ragiona come suona, abbiamo capito perchè non ha fatto carriera nell’Heavy Metal. Citando Caressa Daspatelo via!!

 

 

 

 

Rocky & Apollo 

Top