AS ROMA Feliziani (resp. biglietteria): “Abbiamo appena staccato quota 22mila abbonamenti. La Curva Sud è quasi esaurita”

Curva Sud

Il responsabile della biglietteria dell’As Roma Carlo Feliziani è intervenuto questa mattina ai microfoni di Trs. Queste le sue dichiarazioni:

Come stanno andando gli abbonamenti?

“Bene, molto bene. Da pochi minuti abbiamo raggiunto quota 22 mila abbonamenti. E’ un ottimo dato, siamo felici. La vendita è andata in progressione dall’inizio. L’andamento è stato costante. Ogni 1000 abbonamenti che facciamo è un traguardo, ci dà soddisfazione. Significa che le nostre iniziative sono state riconosciute. La Curva Sud è in fase di esaurimento. E questo per noi è motivo di orgoglio. E’ da 4 anni che la Sud non andava esaurita”.

Prima che arrivassero nuovi acquisti, la campagna abbonamenti ha avuto gran successo. Qual è, secondo lei l’iniziativa che ha spinto la squadra ad abbonarsi?

“Noi dobbiamo fare iniziaitive che vanno a prescindere a toccare quelle che sono le corde dei tifosi. Abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo realizzare, sempre nel rispetto delle normative. Per esempio l’unificazione della Tevere, il Carnet. Direi che sono state iniziative varie. Tutte le iniziaitive di fideizzazione sono state ben recepite”.

Cos’è il centro servizi?

“E’ un’assoluta novità che ha visto la luce quest’anno. E’ una struttura fisica e tecnologica che avvicina la Roma ai tifosi. I tifosi si possono rivolgere per proporre problematiche o consigli, finalizzati non solo al discorso della biglietteria ma a 360 gradi. Addirittura è il Centro Servizi che spesso chiama i tifosi”.

Ci sono novità per la partita del 19?

“La partita cade nella settimana di ferragosto. Abbiamo fatto un punto con la Lottomatica per capire le ricevitorie aperte durante tutta la prossima settimana e poi pubblicheremo una lista. Consigliamo ai tifosi che hanno deciso di venire di affrettarsi a comprare il biglietto”.

E’ possibile acquistare più di un biglietto?

“Si, fino a 4 a persona, naturalmente mostrando un documento d’identità. Ora si possono acquistare direttamente da casa. I sistemi sono molto facili, crediamo non ci siano problemi”.

Riguardo ai bambini allo stadio?

“Capiamo l’esigenza dei genitori di portare bambini piccoli. L’importante è l’altezza. Se il bambino non supera il metro d’altezza non ha bisogno di alcun titolo di accesso. Poi anche se è un metro e cinque è uguale”.

Ci sarà possibilità di riproporre carnet?

“Noi dal 20 d’agosto lanceremo la vendità dei biglietti per tutta la stagione, ognuno potrà crearsi un pacchetto personale di biglietti. Poi in corso d’opera proporremo pacchetti ad hoc in qualche momento dell’anno”.

Lo Roma è l’unica squadra in controtendenza con l’anno scorso per quanto riguarda le quote degli abbonamenti

“I dati ci dicono questo. La Roma insieme alla Juve è l’unica società in Serie A ad aver aumentato, e di molto, i livelli di vendita”.

 

Fonte: teleradiostereo 92.7 fm

Top