RISCONE LIVE Ripetute piramidali per i giallorossi di mister Zeman. Assente Greco, differenziato per Dodò e Bojan. Stekelenburg si allena a parte con il preparatore Nanni. Dagli spalti cori per Zeman: “Tutti all’attacco!” (FOTO E VIDEO)

Totti e Zeman

In attesa dell’amichevole di oggi pomeriggio con il Gas Metan Severin (selezione romena), la Roma guidata da Zdenek Zeman scende in campo per l’allenamento mattutino. La seduta è prevista per le 9:45, sotto un cielo nuvoloso: la sensazione è che a breve possa cominciare a piovere.

ore 9:30  La squadra è scesa in campo. Oltre a Juan, che nella giornata di ieri ha rescisso il contratto con i giallorossi, sono assenti Dodò e Greco.

ore 9:35  I giocatori iniziano il riscaldamento con una corsa a ritmo blando.

ore 9:50  Stekelenburg si allena a parte con il preparatore dei portieri Nanni.

ore 9:55  Iniziano le ripetute piramidali per i giallorossi: la prima tranche è sugli 800 metri. sugli 800 metri per i giallorossi. Parte il primo gruppo formato da Rosi, Taddei, Burdisso, Lopez, Romagnoli, Lamela, Heinze e Pjanic. Il secondo gruppo è formato da Florenzi, Lucca, Bertolacci, Pizarro, Borriello, Totti, Okaka e Marquinho. Il terzo gruppo è formato da Perrotta, Osvaldo, Lobont, Bojan, Josè Angel, Svedkauskas, Simplicio e Proietti Gaffi.

ore 10:00  Terminata la prima serie di ripetute, dopo una brevissima pausa, inizia ora la seconda tranche.

Allenamento

ore: 10,05  Termina anche la seconda tranche di ripetute, per una distanza percorsa pari a 700 metri. A seguire l’allenamento sono presenti circa 200 tifosi i quali incitano la squadra con grida e cori: “Tutti all’attacco!”.

ore 10:06  Termina anche la terza tranche di ripetute, per una distanza per corsa pari a 600 metri. Bojan Krkic, dopo essersi massaggiato ripetutamente l’inguine, abbandona la seduta d’allenamento e rientra negli spgliatoi.

ore 10:10  Completata la quarta tranche (500 i metri percorsi), i giallorossi iniziano la quinta serie di ripetute.

ore 10:15  Completate sia la quinta che la sesta serie di ripetute (600 metri).

ore 10:17  I giallorossi completano anche la settima serie (700 metri).

ore 10:20  I giocatori sono visibilmente stanchi, molto appesantiti dal duro lavoro di questi giorni.

ore 10:30  Completata anche l’ottava tranche sugli 800 metri, i giallorossi concludono la serie ripetute.

Allenamento

ore 10:31  Dopo un breve lavoro di scarico, i giallorossi svolgono varie serie di addominali. Si aggrega al resto del gruppo per il lavoro muscolare anche Marteen Stekelenburg.

ore 10:35 Rientra in campo Bojan Krkic che svolge lavoro differenziato.

ore 10.40 Ricominciano le serie di ripetute piramidali.

ore 10:45 Anche Dodò scende in campo e svolge lavoro differenziato con il preparatore Chinnici. Stekelenburg, Lobont, Svedkauskas e Proietti Gaffi  si allenano a parte con la palla medica. Si ferma anche Josè Angel: il terzino spagnolo è visibilmente provato dai carichi di lavoro del tecnico boemo.

ore 10.50 Dodò e Bojan si allenano a parte effettuando scatti sui 100 metri. I tifosi giallorossi presenti a Riscone di Brunico continuano ad inneggiare a Zdenek Zeman con cori d’incitamento e contro la Juventus.

ore 11.00 Termina la parte atletica dell’allenamento. I giocatori sono visibilmente provati dal carico di lavoro del tecnico boemo.

ore 11:05 Dopo una breva pausa, i calciatori rientrano sul terreno di gioco con i palloni.

ore 11.10 La squadra è a colloquio con mister Zeman.

Partitella a Riscone

ore 11:15 La squadra viene divisi in due gruppi:

GRUPPO A: Taddei, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Bertolacci, Florenzi, Pjanic, Pizarro, Lamela, Totti, Bojan.(Fratini verdi)

GRUPPO B:  Rosi, Lucca, Heinze, Marquinho, Verre, Perrotta, Nico Lopez, Borriello, Okaka, Osvaldo. (Maglie rosse)

11:20 Entrambi i gruppi lavorano con il pallone scambiandoselo con le mani, alla riscerca dell’uomo smarcato.

10.30 Si lavora con i piedi: i due gruppi provano degli schemi offensivi alternandosi a turno tra attacco e difesa.

ore 10:40 Termina l’allenamento. I giocatori, stanchissimi, rientrano nello spogliatoio dopo circa due ore di lavoro. Heinze, Verre ed Osvaldo si intrattengono sul terreno di gioco per firmare autografi ai tifosi presenti al campo di allenamento di Riscone di Brunico.

GUARDA I VIDEO DELL’ALLENAMENTO

 

A cura dei nostri inviati Nicolo’ Ballarin, Emiliano Di Nardo e Andrea Di Carlo

Top