MERCATO ROMA Flavio Destro (papà Mattia): “Roma è la scelta migliore per lui. La presenza di Zeman fondamentale”

Mattia Destro

Flavio Destro, padre di Mattia, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica parlando della scelta di suo figlio che ieri ha deciso di legarsi ai colori giallorossi. Queste le sue parole:

“Sicuramente questa è la scelta migliore per lui. Aveva tante offerte e dopo aver ponderato tutto al meglio ha scelto la Roma. Devo dire che Mattia è stato molto maturo. Ha ascoltato tutti ma alla fine ha scelto da solo ed è giusto così perché doveva essere lui a dire l´ultima parola. C´era tanto caos attorno a questa vicenda, ma si è risolto tutto in grande serenità. Mi ha sorpreso molto per questo, perché pensavo che non riuscisse a reggere questa pressione. Ogni giorno era sulle prime pagine dei giornali, eppure non è cambiato nel comportamento di tutti i giorni”

Su Zeman:

“Penso che il boemo abbia inciso sulla scelta di Mattia. Il fatto di avere un allenatore che ama il gioco offensivo ha sicuramente avuto un ruolo nella scelta”

Sulle offerte di Milan, Inter e Juventus:

“Per quello che so io ci sono stati sondaggi e richieste a livello informativo. Le società volevano sapere come stava il ragazzo, come si sentiva, com´era la situazione. Roma è una grande piazza, con tifosi straordinari”
Sul rapporto con l´Inter: “Lui si è reso conto che nel calcio le strade si possono dividere senza per forza dover coltivare rancori. Non sempre le scelte convergono e quando l´Inter ha ceduto Mattia evidentemente l´ha fatto perché doveva seguire certe strade”

Sull´esperienza in Nazionale:

“E´ stata fantastica, e non pensava di viverla. E´ stato a contatto con grandissimi campioni ed era felicissimo”

Su Sannino:

“E´ un grande allenatore, che ha sempre detto a Mattia le cose come stavano. Si è creato un rapporto quasi come tra padre e figlio e non a caso ne porta un ricordo speciale”

Su Totti:

“Come si fa a non apprezzare un campione così? Mattia sa che deve imparare tutto da Francesco”

Fonte: Radio Sportiva

 

Top