LO STALLIERE DEL RE Dario Canovi: “Con l’arrivo di Destro in bilico Osvaldo. La Roma deve ancora migliorare in difesa”

Dario Canovi

Con il calciomercato che entra nel vivo ritorna l’appuntamento con la rubrica di GazzettaGiallorossa.it “LO STALLIERE DEL RE” a cura dell’agente Fifa Dario Canovi, che sapientemente commenterà le vicende di casa Roma e non solo.

Affare Destro:

“Intanto speriamo che ci sia la firma e si arrivi alla conclusione della trattativa. E’ sicuramente la punta centrale migliore fra i giovani e la Roma farebbe (ha fatto ndr) un grande acquisto. So per certo che Zeman lo sfrutterà nel modo migliore permettendogli di fare tanti gol. Adesso bisogna vedere che cosa succederà con Osvaldo. Credo che l’acquisto di Destro possa essere il prologo alla cessione dell’italo-argentino”.

Prime uscite e mercato della Roma. impressioni:

“Impressioni molto positive, anche se quello estivo è un calcio fumoso, di tentativi, ma con Zeman la Roma farà un calcio spettacolare e redditizio. Piris è un ottimo acquisto, anche se quest’anno non ha fatto un buon campionato, tutt’altro, ma potrà essere molto utile. Io mi auguro che arrivi Jung perchè è un ottimo giocatore di prospettiva. I giallorossi devono migliorare ancora tanto al centro della difesa”.

Calciomercato in generale dopo circa un mese:

“Occhio al Napoli che potrà essere un concorrente pericoloso per tutti. Ha preso due ottimi giocatori, funzionali al gioco dei partenopei (Gamberini e Behrami ndr) ed ha Mazzarri che è un grande allenatore. Attenzione anche alla Lazio, che non ha venduto nessuno dei giocatori importanti. In questo momento si è indebolito il Milan, si sta rafforzando e si rafforzerà l’Inter e la Juventus, dopo aver fatto due acquisti importanti (Isla e Asamoah ndr), ne farà altri. A fine mercato avremo un quadro più completo per quanto riguarda la lotta ai piani alti della classifica”.

A cura di Giovanni Parisi

Top