IL MESSAGGERO Destro-Piris, tutto ok

Mattia-Destro

(S. CARINA) –Si sblocca l’affare-Piris: negli ultimi giorni erano nate delle incomprensioni fra gli intermediari e Sabatini, acuite dal fatto che il ds giallorosso era totalmente assorbito dall’operazione-Destro. Problemi che sono stati risolti: il paraguaiano guadagnerà 500mila euro a stagione (più bonus) per i prossimi 4 anni (ma devono ancora arrivare i documenti).

Tornando al centravanti, ieri tavola rotonda a Trigoria per definire il suo trasferimento.Presenti per la Roma, Sabatini, Tempestilli e Massara. Confermate le cifre già emerse in fase di contrattazione (5 milioni per il prestito, 7 per il riscatto) e il trasferimento di Piscitella e Verre in comproprietà libera al Genoa (che girerà in prestito il centrocampista al Siena). Entrambi gli ex Primavera hanno sottoscritto accordi quinquennali e la metà del loro cartellino è stata valutata rispettivamente 1,5 milioni (Piscitella) e 1,2 (Verre). Da registrare anche un lungo colloquio tra Borriello e il ds rossoblù Capozucca.
Attese novità a breve per Balzaretti (per il quale ieri si è fatto avanti anche il Milan). La sensazione è che quando (e se) il laterale darà l’ok al trasferimento al Napoli, la Roma chiuderà per Torosidis. Anche se, il sì del nazionale azzurro al club partenopeo, non appare così scontato. Balzaretti, infatti, propenderebbe per una società che non disputa le coppe, per avere più tempo da trascorrere con le due figlie (che attualmente vivono a Palermo) e raggiungere anche la terza che vive a Parigi. Intanto anche quella con il greco è una trattativa avviata (l’offerta si aggira intorno ai 2,5 milioni) ma che vive una fase di stand-by. Chi lo conosce bene, come l’ex giallorosso Dellas, è pronto a scommettere su di lui: «Torosidis è un terzino molto offensivo, di gamba e di spinta. Credo proprio che abbia tutte le caratteristiche per far bene alla Roma». Torna a circolare il nome di Lovren del Lione

.
Mercato in uscita: Rosi e Okaka ad un passo dal Parma. Crescenzi andrà al Pescara. Ieri il sito spagnolo Futbol Mercado ha riportato un’offerta di 34 milioni del Manchester City per De Rossi. Rumors che non trovano conferme a Trigoria: il calciatore, tra l’altro, non è in vendita.
Infine va registrato che la signora Maria Sensi è ricoverata da qualche giorno al Policlinico Gemelli per una polmonite. La famiglia ha tenuto a smentire le voci allarmistiche che si erano diffuse ieri in città.

 

Top