CORRIERE DELLO SPORT Per De Rossi niente Usa

Daniele De Rossi

(A.Ghiacci) – Ha giocato la finale dell’Europeo il primo luglio scorso. Il giorno dopo, insieme agli altri azzurri, si è recato in visita dal presidente Napolitano per il saluto ufficiale all’Italia di Prandelli. Da quel giorno poi, è iniziata la meritata vacanza per Daniele De Rossi: almeno tre settimane, che si concluderanno martedì prossimo, quando il centrocampista rientrerà alla base. Non andrà in America quindi. (…)

RIPRESA Non sarà solo De Rossi, nel periodo di lavoro a Trigoria. Nei giorni scorsi hanno lavorato nel centro giallorrosso anche Nego, Piscitella (sta per andare al Genoa nell’ambito dell’affare-Destro) e Guberti. In questi giorni è pronto a tornare ad allenarsi anche l’ivoriano Tallo, che ha risolto i problemi di salute (virus intestinale) che non gli hanno permesso di andare a Riscone. A questi si aggiungerà probabilmente anche Okaka, che non rientrando nei piani della società è in cerca di una nuova sistemazione. Così come sta valutando le offerte che gli sono arrivate anche Greco: in corsa per il centrocampista ci sono Pescara e Olympiakos. Nessuna traccia invece di Julio Sergio: il portiere è in Brasile con un permesso del club e sta cercando lì una possibile nuova squadra.

FUTURO La Roma intanto, nell’ottica di un mercato attento anche alla squadra Primavera, sta ultimando i dettagli per il prestito di Claudiu Bumba, centrocampista romeno di 18 anni. Il giovane è pronto ad arrivare a Trigoria dal Fcm Tg Mures, retrocesso in seconda serie. L’anno scorso Bumba ha collezionato 28 presenze e 3 gol e nello scorso gennaio ha già esordito con la sua nazionale in amichevole. Il club giallorosso sta trattando il prezzo del suo riscatto da esercitare tra un anno(…)

 

Top