IL ROMANISTA Marquinho ok il prezzo è giusto

Marco Antonio Marquinho

(D. Galli) – Accordo trovato. Marquinho resterà giallorosso. E anche Mattia Destro è più vicino. La Roma risponde alle accuse di immobilismo sul mercato nell’unico modo possibile: con il lavoro.

(…) Questione Marquinho. Roma e Fluminense, così come domanda e offerta si sono alla fine incontrate a quota 3,5 milioni, un milione in meno della richiesta iniziale del club brasiliano. A quanto pare ci sarebbe stata anche una telefonata tra Sabatini e Zeman con il tecnico che avrebbe dato l’ok a chiudere a quella cifra perché il giocatore gli serve. La chiusura arriva così in tempo. Ovvero prima del 30 giugno, data oltre la quale l’acquisto avrebbe comportato un tesseramento del brasiliano come extracomunitario. Considerato che di extracomunitari se ne possono prendere massimo due a stagione, uno slittamento oltre sabato avrebbe costretto la Roma a prendere una decisione: o mollare Marquinho o non rilevare Leandro Castan dal Corinthians, che oggi (…) giocherà a Buenos Aires l’andata di Coppa Libertadores con il Boca Juniors (…). Marquinho è dunque a tutti gli effetti un giocatore della Roma. E c’era già stato un indizio importante che la questione si sarebbe chiusa positivamente. Quale? La lettera di convocazione che era stata spedita a Marquinho per il ritiro di Riscone di Brunico.

L’altro obiettivo di mercato è Mattia Destro. La situazione è questa. A dispetto di quello che andava dicendo ieri a Sky il ds del SienaStefano Antonelli («un incontro con Sabatini? No, io non ho alcun tipo di appuntamento con la Roma al momento»), Roma e Siena si sarebbero incontrate proprio ieri. Quel che è sicuro è che i contatti sono frequenti. A Trigoria avrebbero offerto tra i 5 e i 6 milioni più due comproprietà. Il Siena valutava inizialmente la propria metà 8 milioni. Ma poi bisognerà trattare anche con il Genoa, titolare dell’altro 50% di Destro. «Ora verificheremo le situazioni e le opportunità, sicuramente in sinergia con il Genoa ed il presidente Enrico Preziosi», ha ricordato Antonelli, che ha poi ricordato come «sul giocatore non ci sono solo Roma, Inter e Juventus», perché Destro «interessa anche a grandi club stranieri». Retroscena. C’è chi sostiene che dietro al riscatto del Siena ci sia stato il Parma, che temeva di doversi tenereBorini, nell’eventualità di un assalto della Roma al Genoa per Destro. (…) La sensazione è che Sabatini proverà ad acquistare l’intero cartellino. Come? Semplice. Facendo un’offerta sia al Siena, sia al Genoa, con cui ultimamente corrono buoni rapporti. Preziosi vuole solo cash, ma la Roma potrebbe inserire nell’operazione anche delle contropartite tecniche.

Top