GAZZETTA GIALLOROSSA Ecco chi è Pedro Franco (VIDEO)

Pedro Franco

21 anni compiuti da poco e tanta voglia di stupire. Potrebbe essere questo il riassunto della breve carriera calcistica di Pedro Camilo Franco, il gioiello colombiano finito sulla lista di Walter Sabatini e che la prossima stagione potrebbe andare ad occupare il posto di Simon Kjaer che poco ha convito quest’anno.

CARATTERISTICHE

Il giovane difensore centrale dei Millionarios di Bogotà e capitano della Nazionale colombiana under 20, è un destro naturale e nonostante l’età è un giocatore polivalente. I suoi 1,82 centimetri di altezza, gli consentono infatti di giocare sia da difensore centrale, che da mediano. Per questo motivo gli addetti ai lavori, lo considerano il De Rossi colombiano.

NAZIONALE

Nel 2011 viene convocato per la prima volta in Under-20 per prendere parte al campionato mondiale di calcio. Da li in poi gioca in tutto 13 partite, mettendo a segno una rete e guadagnandosi la fascia di capitano prima e le attenzioni della Nazionale maggiore poi, con i quale tra l’altro non si esclude di vederlo ai mondiali del 2014 in Brasile.

VALORE DI MERCATO

Il cartellino di Franco si aggira tra i 900.000 euro e il milione. L’economia in sudamerica però sembra rinata, quindi nei prossimi mesi è probabile che si scateni per lui un’asta, facendo balzare il prezzo alle stelle.

GUARDA IL VIDEO TRIBUTO

A cura di Nicolo’ Ballarin

Top