CORRIERE DELLO SPORT Roma, ecco gli abbonamenti

Curva Sud

(A. Ghiacci) – Giorni importanti, in casa Roma. Tra poco più di un mese tutti i tasselli dovranno essere a posto. Il rischio è quello di arrivare ai primi di luglio, alla vigilia del ritiro di Riscone di Brunico, con una squadra ancora incompleta. Non che la squadra che partirà sabato 7 luglio dovrà essere quella definitiva, ma da allora i programmi prevedono che servirà solo qualche ritocco, tra entrate (poche) e uscite (tante, tra prestiti e cessioni). A Trigoria tutti continuano a lavorare ed entro il fine settimana, probabilmente già domani, sarà lanciata la nuova campagna abbonamenti.

TESSERE – E’ praticamente tutto pronto: manca la modulistica per la sottoscrizione, arriverà oggi. I prezzi saranno sostanzialmente invariati rispetto alla scorsa stagione, quando ai quasi 17.000 fedelissimi, se ne aggiunsero altri 1.500 quando la Roma ottenne l’ok al lancio dei mini-carnet. La Roma, chiaramente, vorrebbe ufficializzare la scelta del nuovo allenatore per poi chiamare i tifosi a raccolta. Ma le due cose potrebbero procedere separatamente. Il tecnico sarà Zeman e il risultato del botteghino potrebbe essere di quelli che fanno felice una società di calcio: l’entusiasmo di gran parte del pubblico giallorosso, da quando ha iniziato a circolare il nome del boemo, è salito alle stelle. Dopo la presentazione delle nuove tessere, con ogni probabilità i tifosi potranno cominciare ad assicurarsi un seggiolino all’Olimpico (…)

PROGRAMMI – Nuovo allenatore e campagna abbonamenti, all’inizio di un mese, giugno, in cui mentre il ds Sabatini sarà impegnato nel mercato, la società avrà a che fare con aumento di capitale e rapporto dell’advisor sulle aree individuate dove è possibile costruire lo stadio di proprietà. Entro la fine del mese prossimo infatti, il percorso della ricapitalizzazione dovrà essere completo: i 50 milioni di euro (29 della cordata statunitense e 21 già versati da Unicredit) non basteranno a risanare un bilancio che chiuderà comunque in rosso, anche se in misura inferiore rispetto alle iniziali previsioni. Negli stessi giorni, la Cushman e Wakefield consegnerà il fascicolo contenente la short-list dei possibili siti per il nuovo impianto, che nei piani aziendali sarà inaugurato all’alba della stagione 2015-2016. Si arriverà così alla prima settimana di luglio, quando i giocatori che avranno goduto del periodo di vacanze stabilito dal contratto si ritroveranno a Trigoria per i primi test. (…)
Top