CESENA-ROMA Sabatini a Roma Channel: “Questa stagione non è un fallimento”

Walter Sabatini

Walter Sabatini ai microfoni di Roma Channel:

Chi sarà il nuovo allenatore della Roma?

“Siamo ancora in una fase in cui è meglio non dire nomi, ci sono alcune candidature. Tra queste quelle di Montella che però è sotto contratto”

Che filosofia di gioco dovrà avere il prossimo allenatore?

“Certamente non vogliamo disperdere quello che è stato fatto quest’anno. Non sono d’accordo a chi considera un fallimento questa stagione. Abbiamo messo in campo parecchie qualità e elaborato una strategia e un progetto di gioco. Chi arriverà dover tener presente quello che è stato fatto”

Tanti giocatori potevano fare di più

“C’è in corso una sorta di un pensiero di demolizione di questi calciatori. Non devo difendere il mio lavoro ma i miei calciatori li voglio difendere. C’è stata una rabbia che non dovrebbe riguardare questi ragazzi. La prima cosa che deve fare questa società e difendere i propri calciatori. Difenderli sapendo chi sono e cosa possono fare. Abbiamo una squadra forte in mano che non ha espresso se stessa. Dobbiamo stare attenti e preservare la qualità di questo gruppo. Una squadra che dovrà essere corretta e allenata. Io sono ipercritico verso me stesso e i calciatori. Un conto è giudicare una prestazione, un conto gettare in un contesto di mediocrità tutto quello che si muove con la maglia della Roma. Può succedere ma noi ci difenderemo”

C’è il timore che questo gruppo si sentirà orfano di Luis Enrique?

“Luis ha meritato il rispetto. I calciatori devono preservare la proposta dell’allenatore. Non sono preoccupato e auspico che i calciatori mantengano dentro di loro quello che hanno assimilato quest’anno”

Top