MAX…IME RADIOFONICHE: “Siamo stati umiliati da 11 manichini in campo, che sono scesi in campo con i tacchi spillo, assumendo un atteggiamento da mollaccioni senza nerbo”

Max Leggeri

Nuovo appuntamento con la rubrica di GazzettaGialloRossa.it “MAX…IME RADIOFONICHE“, un appuntamento quotidiano con il noto conduttore radiofonico Max Leggeri. Potrete leggere i pensieri di Max, espressi nella sua apertura di puntata, con la collaborazione di Angelo Di Livio e Francesco Oddo Casano, riassunti per voi dalla nostra redazione. In coda all’articolo c’è la possibilità di ascoltare anche l’estratto audio di “1927, La storia continua“, in onda tutti i giorni dalle 14 alle 18, dal lunedì al sabato su Radio Manà Sport 90,9.

MAX LEGGERI :
“Siamo stati umiliati da 11 manichini in campo, che sono scesi in campo con i tacchi spillo, assumendo un atteggiamento da mollaccioni senza nerbo… Hanno perso contro una squadra composta da gente di età media intorno ai 35 anni come Di Michele, Delvecchio, Miglionico, Blasi, Oddo etc…

Il mio appello è rivolto ai dirigenti della Roma, che hanno fornito un alibi incredibile per tutta la stagione a questa squadra sostenendo che il risultato non contasse: c’è stata troppa indulgenza nei confronti di tutti… Basta !! Toglietegli la maglia, fateli giocare con quella nera di Calimero da qui alla fine della stagione. Non è stata regalata una sola soddisfazione a noi tifosi, solo figure di m… senza soluzione di continuità.

Vi dovete vergognare tutti: società, squadra e tecnico, che dopo la partita sostiene di essere orgoglioso dei miglioramenti mostrati dai giocatori,quali mi chiedo io?… Sventolo bandiera bianca, Luis Enrique non è più difendibile,la sua soddisfazione è l’elemento più inquietante di questo dopo partita, qualsiasi altro tecnico dopo queste dichiarazioni sarebbe stato esonerato”.

“Visto che la squadra è entrata scarica in campo e la Roma è l’unica squadra che annovera nel suo staff un Mentalcoach… mi spiegate a cosa  serve??? A battere le mani ai giocatori??”

ANGELO DI LIVIO :
“Mi sono veramente vergognato: una squadra senza carattere, con un possesso palla sterile, lento e prevedibile, che commette sempre gli stessi errori. La vergogna più grande l’ho provata quando Cosmi ha chiesto ai suoi giocatori di fermarsi sul 4-0… dopo una prestazione così non avrei dormito per una settimana e invece in tanti sono usciti sorridenti dagli spogliatoi.

Luis Enrique mi ha deluso, non solo perchè non è riuscito a trovare dei correttivi, ma perchè non può rimanere seduto in panchina senza alzarsi mai e dopo dichiarare che sull’1-0 per il Lecce la partita era conclusa : è assurdo tutto questo, un atteggiamento del genere da parte di un allenatore di calcio ad alti livelli non è assolutamente giustificabile”

FRANCESCO ODDO CASANO :
“Inutile ribadire che a Lecce si sia toccato il fondo: una prestazione ignobile, ma ancora più ignobile è stato il dopo partita. Un allenatore che dopo esser rimasto in panchina per tutta la gara, ha affermato di esser stato in grado di trovare dei correttivi.

Una dirigenza che a fronte di queste dichiarazioni, scarica la responsabilità sulla squadra e difende ancora l’allenatore. I giocatori che da Bergamo in poi scendono in campo senza mettere in pratica quanto chiesto dal tecnico e che hanno dimostrato uno scarso attaccamento alla maglia : gente che rideva uscendo dagli spogliatoi, nessun intervento ai microfoni del post gara per chiedere scusa, tranne Heinze, nessuno che si è presentato sotto lo spicchio dei tifosi della Roma per ringraziare chi è sceso a Lecce e ha visto quello scempio.. ma il capitano della Roma dov’era?? “.

Top