LEGGO. Oggi l’incontro per Destro e Palacio

Mattia Destro

(F. Balzani) – Palacio, Destro, Borriello e Greco: Roma e Genoa si incontrano anche sul mercato. Oggi all’Olimpico i dirigenti giallorossi avranno modo di parlare col ds rossoblu Capozucca che in settimana non ha smentito le voci relative a un paio di operazioni tra le due società. La prima riguarda l’acquisizione del 50% del cartellino di Mattia Destro. L’altra metà, di proprietà del Siena, sarebbe già stata bloccata dalla Roma che ora dovrà convincere Preziosi a cedere il gioiello cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

Nell’affare potrebbe rientrare Borriello che a giugno tornerà alla Roma dopo il prestito alla Juve intenzionata a non esercitare il diritto di riscatto fissato a 10 milioni. L’attaccante napoletano in estate aveva rifiutato il ritorno in Liguria, ma ora le cose sono cambiate e Borriello sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di trovare una squadra che lo faccia giocare con continuità.

La Roma potrebbe utilizzarlo come moneta di scambio anche per arrivare all’altro pallino del ds Sabatini ovvero Rodrigo Palacio che ad agosto fu vicinissimo a vestire la maglia giallorossa. La valutazione dell’argentino è stimata intorno ai 15 milioni che la Roma punta ad azzerare proponendo lo stesso Borriello e il cartellino di Greco.

Sabatini sta sondando con insistenza anche il mercato francese. Oltre aBastos, infatti, il ds vorrebbe portare a Roma Franck Tabanou, centrocampista classe ‘89 del Tolosa, considerato uno dei giovani più promettenti del calcio transalpino. «Dopo 7 anni al Tolosa è arrivato per lui il momento di guardare altrove – ha dichiarato ieri a LaRoma24.it l’agente Lamboley – e la Roma è un grande club»

Top