GAZZETTA GIALLOROSSA Walter Campanile (pres. MyRoma): “Abbiamo espressamente richiesto che la Curva Sud del nuovo stadio venga realizzata seguendo il modello della ‘standing area’”

Stadio AS Roma

Si comincia a parlare del nuovo stadio della AS Roma, progetto fondamentale per la crescita della società giallorossa. A tal proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it ha contattato Walter Campanile, presidente di MyRoma, che ha spiegato come pensa di approcciarsi al progetto e quali innovazioni l’Azionariato Popolare proporrà a Pallotta & co. Ecco le sue parole:

“La costruzione di un nuovo stadio non deve essere fine a se stessa, ma l’opera che sarà realizzata dovrà essere in sintonia con le richieste dei tifosi, i quali poi lo popolano ogni domenica. Per quanto riguarda MyRoma, abbiamo già fatto due richieste alla società: la prima riguarda la Curva Sud, che vorremmo fosse costruita seguendo il modello della “standing area”, ovvero di una curva in cui, al posto dei seggiolini, vi siano delle panche che permettano ai tifosi di seguire la partita in piedi. La seconda riguarda i disabili, infatti vorremmo che la Roma li mettesse in condizione di poter assistere alle partite in ogni settore dello stadio, non ghettizzandoli in uno spazio ristretto a loro adibito. Vogliamo che i tifosi nel nuovo stadio si sentano a casa e abbiano tutti i comfort.  Per quanto riguarda la maglia dell’anno prossimo abbiamo chiesto che venga realizzata con uno sguardo al passato, riproponendo il vecchio simbolo ed i vecchi colori giallo ocra e rosso pompeiano”.

A cura di Giovanni Parisi

 

Top