CORRIERE DELLO SPORT Paulinho o Sissoko, la Roma va allo sprint

Moussa Sissoko

(R. MAIDA) –Paulinho, Sissoko, Ocampos e…il Genoa. Continuano su più fronti le manovre di Walter Sabatini, che nel giro di dieci giorni partirà per il Sudamerica a studiare campioni e a chiudere affari già intavolati. Uno di questi è Lucas Ocampos, nuovo talento argentino del River Plate.

BALLOTTAGGIO – Per il rinforzo pesante a centrocampo, i favoriti sono ormai due: Paulinho del Corinthians e Sissoko del Tolosa. Negli ultimi giorni Sabatini ha fatto un giro di telefonate per capire le possibilità di intervento. E si è reso conto che con il Corinthians (che comunque possiede solo il 10 per cento del cartellino, il resto appartiene a un fondo e a una banca brasiliani) non può trattare finché non avrà sistemato laquestione Dodò, il terzino sinistro classe ‘92 già bloccato per la prossima stagione: la Roma spera di prenderlo a costo zero, i brasiliani vogliono guadagnare qualcosa in più dell’indennizzo di formazione previsto dalle norme Fifa. […] Alla fine, la Roma potrebbe pagare Dodò e spendere qualche milione in meno per Paulinho, in un’operazione di poco inferiore ai 10 milioni complessivi.

L’alternativa, che ha costi simili, è in Francia e ha il contratto in scadenza nel 2013: Moussa Sissoko, una copia giovane di Vieira, ha già dato il suo assenso al trasferimento. […]

MAXI SCAMBIO – Con il Genoa, invece, Sabatini tiene aperti diversi canali. Alla Roma piace Destro, che è a metà con il Siena, e in subordine Palacio, mentre Preziosi ha messo gli occhi su Rosi e Greco, per non parlare di Borriello che dovrebbe rientrare a Trigoria dopo un semestre insignificante alla Juve. Qualcosa sull’asse Roma-Genova bolle in pentola.
Top