TRIGORIA. Alle 14 la rifinitura prima della partenza per Firenze. Segui LIVE l’allenameneto

Allenamento Trigoria

Giornata piovosa a Trigoria dove questo pomeriggio, presso il centro tecnico “Fulvio Bernardini”, sotto l’attenta osservazione del mister Luis Enrique, andrà in scena la rifinitura prima della partenza per Firenze. Indisponibili Kjaer e Burdisso, saranno da verificare anche le condizioni di Pizarro, Borini, Rosi e Borriello: proprio quest’ultimo si è allenato solamente due volte in questa settimana e la sua convocazione per la gara di domani contro la Fiorentina è in dubbio.

Intorno alle 14:05 entra sul campo B la squadra: assenti Burdisso, Kjaer, Rosi, Pizarro e Borini. Cassetti è tornato in gruppo.

14:10 Inizia il consueto torello con tutto il gruppo.

14:20 La squadra si raduna sulla linea mediana del campo B per parlare con il tecnico Enrique.

Alle 14:25 iniziano le esercitazioni tecnico-tattiche. 11 contro zero (ogni calciatore nella sua posizione). Questo lo schieramento: Cassetti, Juan, Heinze, Josè Angel, De Rossi, Simplicio, Greco, Pjanic, Bojan, Borriello. Poco dopo stesso esercizio e schieramento differente con Cicinho, Cassetti, Juan, Josè Angel, Gago, De Rossi, Perrotta, Totti, Lamela, Bojan.

14:35 Iniziano i tiri in porta. Due gruppi composti da giocatori in file paralleli. Dieci minuti dopo si cambia zona di tiro, i due gruppi provano le conclusioni da posizione defilata.

14.47 – Esercitazione a treccia: il calciatore che sta sulla fila di destra passa la palla a quello che sta su quella sinistra che crossa sulla fascia destra dove un altro giocatore è pronto per mettere il pallone al centro dell’area. Viceversa nella seconda parte dell’esercizio.

15:00 Prove di manovra offensiva con le sagome a rappresentare la difesa avversaria.

15:01 Jose Angel e Cicinho abbandonano l’allenamento e si fermano qualche minuto a vedere la partita della Roma Primavera contro il Bari( due a zero per i giallorossi).

Pochi minuti dopo, intorno alle 15:05, anche Juan, Cassetti, Perrotta e Simplicio si fremano ad assistere la gara della Primavera.

15.06  Rifinitura conclusa. I componenti della squadra rimasti in campo fanno qualche tiro in porta e poi rientrano negli spogliatoi.

15.07  Finisce l’allenamento con un siparietto simpatico: Osvaldo ha indossato i guanti da portiere e ha iniziato a parare i tiri a Gago.

 

Fonte: Redazione Gazzetta Giallorossa

 

Top