CORRIERE DELLO SPORT. Nico Lopez, è il giorno: incontro Sabatini-Bentancur

Nico Lopez

(A.Ghiacci) E’ il giorno di Nico Lopez. Oggi il direttore sportivo giallorossoWalter Sabatini incontrerà l’agente del talento diciottenne uruguaiano, Pablo Bentancur. I rapporti tra i due sono ottimi dai tempi in cui il dirigente lavorava per il Palermo e portò in Sicilia Abel Hernandez (il cui procuratore è D’Ippolito, lo stesso di Ramirez), altra promessa arrivata dall’Uruguay, (…)

ACCORDO – Nell’incontro di oggi si dovranno discutere gli ultimi dettagli per il trasferimento del mancino a Trigoria. Per l’accordo definitivo manca ancora la definizione della percentuale di proprietà del cartellino che resterà nella mani di Bentancur. La pratica è in uso da tempo, soprattutto per i trasferimenti di calciatori dal Sudamerica, fu così anche per il passaggio del’argentino Pastore al Palermo. Bentancur vorrebbe mantenere una quota che oscilli tra il 20% e il 30%, la Roma sta provando a limare le pretese. (…) Di questi soldi 1,5 milioni finiranno al Nacional di Montevideo, tra clausola rescissoria e premi di formazione.

FUTURO – L’ingaggio che Nico Lopez percepirà, firmando un contratto con scadenza 2016, sarà da ragazzo di 18 anni, quasi fosse un giocatore appena uscito dalla Primavera, più o meno intorno ai 150.000-200.000 euro. la cifra varierà anche in base alla percentuale di cartellino che la Roma non acquisterà. Per quanto riguarda la collocazione del ragazzo, al di là dello stipendio, bisognerà aspettare gennaio per avere il quadro chiaro della situazione. Dopo la campagna acquisti-cessioni la rosa a disposizione di Luis Enrique avrà una fisionomia diversa e Nico Lopez potrebbe essere aggregato alla prima squadra. Difficile, a meno che non parta nessun attaccante, pensare a una sua collocazione in Primavera. E comunque prima di gennaio, quando l’affare avrà tutti i crismi dell’ufficialità visto che la finestra di mercato apre col nuovo anno, sarà chiesto il permesso al Nacional di Montevideo di poter far cominciare gli allenamenti al ragazzo.(…)

Top