Sampdoria-Roma, Ranieri soddisfatto: “La squadra ha dato tutto”

Ranieri

Pareggio a reti bianche tra Sampdoria e Roma alla ripresa del campionato. Di seguito il commento di Claudio Ranieri nel post partita.

RANIERI A SKY

Subito una squadra ben messa in campo. È soddisfatto?
“Sì, dopo una bella settimana di lavoro abbiamo avuto il responso dell’avversario, poi contro la Roma che è una buonissima squadra e ha un grande possesso. Quello che ci interessava era non farli entrare centralmente, li abbiamo sempre portato sugli esterni. Dovevamo ripartire in un’altra maniera, ma come prima cosa i ragazzi hanno dato tutto e quello avevo chiesto”.

Dove cercherà i temi offensivi?
“Intanto fatemi conoscere i giocatori, poi troverò i temi offensivi”.

Commozione all’ingresso in campo:
Non mi sembra che fossi commosso, stavo salutando. Voi mi vedete sempre commosso, mi sto rincoglionendo”.

Sulla prestazione di Bertolacci:
“Gli ho detto ‘gioca finché e puoi e poi ti cambio’. Avevo Ekdal, che ho avuto da giovanissimo alla Juventus. Lui tornava però dalla nazionale e ho optato per questo duo di esperienza e gioventù. All’inizio volevo Bertolacci più avanti per supportare Quagliarella, ma i trequartisti della Roma erano troppi e gli ho detto di restare più in protezione”.

Infine, sull’ambiente che ha trovato alla Samp:
“Ne ho passate tante, ma l’importante è il campo. Dobbiamo tirarci fuori da queste chiacchiere, noi dobbiamo pensare alla Sampdoria e scendere in campo per fare il nostro lavoro. Certo, mi farebbe piacere una coesione, ma i tifosi ci sono stati dietro, ci hanno incoraggiato”.

Top