Sassuolo-Roma, Skorupski: “Un anno in panchina è duro, voglio tornare a giocare”

Skorupski

Parole di addio del secondo portiere della Roma Lukasz Skorupski, che dopo la sfida contro il Sassuolo ha parlato del suo futuro. Queste le sue dichiarazioni:

SKORUPSKI A ROMA TV

Prima in Serie A in stagione. Ti sei fatto trovare pronto: è solo grazie agli allenamenti sempre al massimo?
Ho lavorato tutto l’anno al 100%, aspettavo questo momento che è arrivato all’ultimo momento della stagione. Sono contento che abbiamo vinto senza prendere gol, ho fatto qualche parata ma è il mio lavoro. Sono contento del terzo posto.

Ti senti migliorato?
Sì, tanto. Anche non giocando ho fatto un buon lavoro tutto l’anno con Savorani, lo ringrazio molto perché sono migliorato e l’ho dimostrato anche stasera.

Come ti senti a stare dietro ad Alisson? Si migliora o vorresti giocare?
È una domanda difficile. È arrivato il momento di tornare titolare, non so dove ma voglio tornare protagonista in qualche squadra.

Dov’è che ti è piaciuta di più questa Roma?
Stare in una grande squadre come la Roma è una grande cosa, ti alleni con giocatori forti. Anche se sono stato tutto l’anno in panchina sono migliorato tantissimo, sono contento della partita di oggi.

Dove ti puoi collocare come standard? Ti senti un portiere forte?
Adesso non vorrei parlare del mio futuro, l’importante in queste due settimane sarà andare al Mondiale. Questo è il mio obiettivo, poi dopo il Mondiale decideremo con la società, io voglio tornare a giocare perché un anno in panchina è duro.

Top