Sampdoria-Roma, Giampaolo: “Paghiamo troppo sul piano fisico, dobbiamo fare di più”

Nel post-partita di Sampdoria-Roma, è intervenuto il tecnico della squadra di casa, Giampaolo. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium:

In che aspetto ancora non sei soddisfatto della tua squadra? 
Sono contento della mia squadra, non so quali margini ci siano. Dobbiamo fare di più fuori casa, nella convinzione e nella personalità di giocare come facciamo in casa. La squadra è ai massimi, quando sta bene gioca bene. Ci sono calciatori che per noi sono determinanti per far girare bene questo orologio.

La squadra si è slegata un po’? 
Sì, non possiamo prescindere dallo stare corti. Abbiamo giocatori rapidi, non forti nelle corse lunghe. Paghiamo sul piano fisico e se non palleggiamo peggio ancora. Mantenere questa posizione di classifica ti fa assumere delle responsabilità e la squadra aveva perso il divertimento nel giocare, ho lavorato su questo aspetto.

Quali sono le ambizioni della sua squadra? 
Le mie ambizioni sono quelle di giocare un calcio fatto di personalità, di essere leader ed avere la condizione di determinare l’andamento di una partita. E’ un pensiero alto, lavoriamo su questo, a volte ci riusciamo.

Serve un ricambio dal mercato? 
Non parlo volentieri del mercato, abbiamo due direttori, sono due teste che pensano, io devo solo allenare i giocatori.

Qual è la canzone per il ritorno contro la Roma?
Senza andata né ritorno e leggeri. Rimaniamo leggeri e senza destinazione (ride, ndr).

Giampaolo a Sky

Si è divertito?
Io anche (ride, ndr). Se si gioca a calcio, si ha il coraggio di proporre, entrambe si sono affrontate con lo spirito giusto e vengono fuori partite gradevoli. Il risultato finale è figlio di tante cose, ci siamo divertiti. L’allenatore può essere più deluso o contento per via del risultato finale ma non toglie nulla all’impegno, alla qualità delle cose, a cercare di essere leader nella partita. Stasera mi è dispiaciuto perdere Praet.

E Quagliarella? 
Fabio è uscito per precauzione, ci aveva detto che qualcosina poteva ancora farla. E’ stato un indurimento muscolare, nessuna lesione.

Top