Roma-Bologna, Alisson: “La squadra mi aiuta tanto, soprattutto gli attaccanti. Savorani molto importante per me”

Alisson

Come ti trovi con i compagni di squadra?

“Il nostro lavoro è di non subire gol, facciamo bene durante gli allenamenti. I miei compagni? Mi aiutano tanto. Tutta la squadra lavora bene per la fase difensiva, anche gli attaccanti. I 4 dietro stanno facendo benissimo e scappano bene. Fanno quello che chiede il mister.

Oggi è stata la parata più difficile?

“Non ci sono interventi facili per il portiere. Questo forse è uno dei più belli. La parata più difficile è sempre la successiva”.

L’anima della squadra è la compattezza?

“Questo è il nostro pensiero: dobbiamo stare sempre attenti e rimanere sempre vicini per poter intervenire. Abbiamo lavorato tutti i giorni insieme per fare quello che vuole il mister. Siamo in crescita. La parte più difficile è mantenere la concentrazione. Dobbiamo fare meglio in avanti ma tutti stiamo lavorando benissimo in difesa. Anche gli attaccanti ci aiutano. Dobbiamo lavorare di più”.

Quanto c’è nella mia crescita il lavoro di Savorani? Se temo la concorrenza di Ederson?

“Marco significa tanto per me. Mi ha sempre aiutato, soprattutto l’anno scorso. Il modo di lavorare era nuovo, così come la città. Lui è stato premiato come miglior allenatore dei portieri. Anche Szczesny ha fatto bene l’anno scorso. Abbiamo continuato questo metodo di lavoro. Ederson è fortissimo e gioca in una grande squadra europea. Ha un grande allenatore ma io devo fare il mio lavoro. Conosco il mio potenziale. Sto approfittando di questo momento”.

Fonte: Roma Tv

Top