AS ROMA I tifosi giallorossi chiedono a De Rossi: “Rimani con noi”

Daniele De Rossi

“Daniele resta alla Roma”Nel giorno del suo compleanno De Rossi si riappropria della squadra del cuore: allenamento, chiacchierata con Garcia e bagno di folla tra i tifosi. Quelli che gli vogliono bene e gli chiedono di restare. Dopo la sconfitta nella finale di coppa Italia, il pensiero di abbandonare la maglia giallorossa l’ha toccato. Ora è confuso, vuole un segnale chiaro dalla società. La chiacchierata tra Sabatini e Fenucci l’abbiamo potuta ascoltare tutti. De Rossi, con Osvaldo e Marquinhos (già andato al Psg), è uno dei big in vendita. Tuttavia ad oggi latitano offerte ufficiali: in particolare, il Chelsea non si è fatto sentire direttamente mentre il Real Madrid ha detto ‘no, grazie’ all’opportunità di trattare.

Il maggior tifoso di ‘De Rossi nella Roma’ a Trigoria è Rudi Garcia: lo vuole come regista della squadra. L’allenatore francese ha in mente di provare un 4-2-2-2 stile Brasile ai mondiali del 2006. Il centrocampista di Ostia farebbe coppia con Strootman; Lamela e Pjanic le due mezzepunte; Osvaldo e Totti in avanti.

Se sarà veramente così lo scopriremo molto probabilmente intorno il 10 agosto: giorno di Roma-Chelsea. Le due dirigenze avranno modo di confrontarsi a quattr’occhi e parlarsi. Il valore del cartellino si aggira intorno i 15 milioni, mentre i vari intermediari hanno fatto capire che i Blues sarebbero disposti ad arrivare a dodici. Ancora due settimane di pazienza e capiremo se De Rossi potrà essere veramente un giorno Capitan Futuro. Intanto, buon compleanno.

Fonte: Calciomercato.com

 

Top