Dacourt: “Gonalons sarà un opzione in più per la Roma. Thauvin? I giallorossi devono comprarlo”

Olivier Dacourt, ex giallorosso, parla del neo acquisto della Roma, Gonalons, e non solo. Queste le sue parole a Centro Suono Sport, durante la trasmissione “1927 La Storia Continua”:

Gonalons…
“Ha sicuramente qualità e personalità essendo stato il capitano del Lione per tanto tempo. Lui è un giocatore d’ordine, soprattutto difensivo. Sarà un opzione importante per l’allenatore. Sarà la sua prima esperienza fuori dal paese e dovremo vedere come si adatterà”

Si potrà adattare subito al campionato italiano?
“Io ero più tecnico rispetto a lui (ride, ndr). E’ un bravissimo ragazzo, un professionista serio e lavora molto per la squadra. Adesso arriva in Italia ed essendo un calciatore intelligente credo si possa adattare velocemente alla Serie A”
Thauvin può essere il dopo Salah?
“Ha avuto una parentesi difficile in Inghilterra, ma ha fatto un grandissimo campionato con il Marsiglia quest’anno. La Roma deve comprarlo. Io però dirò a Monchi di comprare Mbappè (ride, ndr)”
Lucas…
“Credo che a Parigi non lo vogliano più e lui deve andare via per giocare. Tutte le grandi partite della scorsa stagione le ha saltate”
L’addio di Totti
“Ho pianto. Per tutti è stata la fine di un’era. Quando giochi più di 25 anni in una squadra è impensabile non poterlo vedere più”
In che ruolo te lo immagini?
“Francesco ha una missione. Lui deve trasmettere l’amore che ha per la Roma a tutti i giocatori che arrivano”
Top