Conferenza stampa, Spalletti: “Prova importante, è stata una Roma al 70%. Grenier ha qualità, lavora sempre bene il pallone”

Le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa post-partita:

Una Roma al 50% è stata sufficiente per battere il Palermo o era la prova che serviva dopo la serie di sconfitte?

“E’ un po’ nel mezzo, è stata una Roma al 70% e di conseguenza la prova non è totale ma è stata importante perché c’erano sei giocatori diversi e poi perché in alcuni momenti abbiamo tenuto un buon ritmo, soprattutto nel palleggio. Abbiamo sofferto un po’ il ritorno del Palermo che ha fatto una buona partita con gli stimoli nuovi che potevano avere oggi”.

Un giudizio sull’esordio di Grenier. Avere più palleggiatori a centrocampo compensa l’assenza del centravanti fisso?

“E’ un gioco che conosciamo, Grenier ha qualità, lavora sempre bene il pallone anche se glielo dai grezzo. Quando ho deciso di sostituirlo, volevo alzare il baricentro della squadra. Non sono riuscito a migliorare il gioco perché abbiamo sofferto un po’ e Dzeko ha sbagliato 2-3 ripartenze. Sotto l’aspetto del palleggio, Grenier ha lavorato in maniera corretta per la squadra. Essendo un centrocampista avanzato/trequartista ci aiuta, ha qualità e velocità di scelta anche quando si abbassa. Volevo fare i complimenti all’ambiente del Palermo perché siamo stati accolti dagli applausi quando siamo arrivati in città, allo stadio e anche quando siamo usciti dal campo. Continuate così”.

Fonte: Roma Tv

Top