Campidoglio, il sindaco Raggi premia Ranieri: “Orgoglioso del riconoscimento dalla città”. Presente il ds Massara (FOTO)

(Dario Marchetti) – Questo pomeriggio in Campidoglio il sindaco Virginia Raggi riceverà e premierà l’ex allenatore della Roma e del Leicester Claudio Ranieri. Il tecnico riceverà un’onorificenza per il titolo vinto a sorpresa lo scorso anno. La premiazione si svolgerà nell’Aula Giulio Cesare del Campidoglio.

Sono presenti anche l’assessore comunale allo Sport Daniele Frongia e il direttore sportivo della Roma Frederic Massara.

Ore 17:30 Termina la premiazione.

Ore 17:05 La sindaca Raggi consegna a Ranieri la Lupa Capitolina. Nella sala parte un lungo applauso per il tecnico.

Ore 17:02 Le parole di Ranieri: “La ringrazio perché non mi aspettavo una cosa del genere. Sono molto orgoglioso di questo. Questo premio di casa ha qualcosa di speciale. Sono una persona caparbia che non si ferma ai primi ostacoli. Cambiai ruolo pur di stare nel mondo del calcio. Non arrendetevi”.

Ore 17:00 Prende la parola la sindaca Raggi: “E’ un grande piacere consegnare a Ranieri la Lupa Capitolina, onorando in questo modo la carriera sportiva di un romano DOC. Chi ha lavorato con lui gli riconosce grandi doti umane. Ranieri ha portato in alto il nome della città di Roma. E’ negli occhi di tutti la festa per la vittoria del titolo del Leicester City. Questo testaccino DOC ci ha fatto capire che è possibile raggiungere qualsiasi risultato. Quello è lo spirito della Capitale che deve essere di esempio a tutti. A lui va il nostro ringraziamento”.

Top