Premi FIFA, quarto Pallone d’Oro per Ronaldo. Ranieri premiato allenatore dell’anno

È Claudio Ranieri il miglior allenatore del 2016 per la FIFA. La proclamazione del tecnico del Leicester City è avvenuta a Zurigo, nel corso della premiazione dei premi “The Best” 2016. Così, anche la massima organizzazione mondiale del calcio rende omaggio al “miracolo Leicester”, capace di vincere il suo primo, storico e inaspettato scudetto nel 2016. “Sono pazzo di felicità, in Inghilterra è successo qualcosa di incredibile – ha commentato Ranieri, premiato da Maradona -. Il Dio del calcio ha deciso che l’anno scorso dovevamo vincere noi”.

L’allenatore del Leicester ha superato la concorrenza del francese e del c.t. del Portogallo, Fernando Santos. Tra i calciatori, il premio è andato a Cristiano Ronaldo, che ha battuto Messi e Griezmann. “Il 2016 è stato il miglior anno della mia carriera”, ha detto a caldo il portoghese.

Durante il galà di Zurigo sono stati assegnati anche i premi per la miglior allenatrice femminile (andata alla c.t. tedesca Silvia Neid), per il miglior gesto di fair play (all’Atletico Nacional di Medellin) ed è stata composta l’undici ideale dell’anno: Neuer; Dani Alves, Piqué, Sergio Ramos, Marcelo; Kross, Modric, Iniesta; Messi, Suarez, Cristiano Ronaldo.

Fonte: gazzetta.it

Top