LAZIO-ROMA Tavecchio: “Se un tifoso vuole andare allo stadio, non pensa alle barriere”

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio

“Olimpico semivuoto al derby? Se un tifoso ha voglia di andare allo stadio ci va, non pensa ad una barriera che manca o che cresce. Comunque la cosa importante è che stiamo riducendo gli atti di violenza che al tempo erano intollerabili”. Si esprime così il presidente della Figc Tavecchio sulla scarsa affluenza di pubblico che si prospetta per il derby di domenica Lazio-Roma.

A margine del consiglio federale odierno ha poi aggiunto: “Con il ministro Alfano abbiamo registrato una consistente riduzione degli incidenti legati alle partite spero che questa tendenza si mantenga“.

Sulla questione che gli stadi siano più vuoti che in passato, Tavecchio sostiene: “E’ il cane che si morde la coda. Se si fa violenza l’autorità interviene, se l’autorità interviene i tifosi non vanno allo stadio. Diciamo che se si evitasse di fare violenza e ci si limitasse ad andare semplicemente allo stadio sarebbe meglio“.

Infine, sul match, il presidente Figc dichiara: “Credo che Lazio-Roma sarà un grande derby, vista anche la posizione di classifica delle due squadre“.

Fonte: italpress

Top