ROMA CARES La fondazione premiata in Campidoglio

Roma Cares
Roma Cares

La fondazione Roma Cares continua la sua opera di beneficenza, e proseguono i riconoscimenti per le iniziative nel settore dello sport, nonché dell’assistenza sociale, dell’i­stru­zio­ne, della formazione e della promozione della cultura e dell’arte.

Oltre al pubblico apprezzamento che le iniziative della società giallorossa stanno riscuotendo nel mondo del calcio italiano e internazionale, quest’oggi l’organizzazione benefica del club giallorosso ha ricevuto un importante riconoscimento nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Nel corso della «Giornata d’Europa» la fondazione ha ricevuto l’omaggio“Personalità Europea 2015”, il fitto calendario di iniziative promosse da Roma Cares non è affatto passato inosservato, non ultimo il prodigarsi durante l’emergenza rifugiati con l’iniziativa Football Cares lanciata da James Pallotta.

Un segnale importante, visto il grande spazio che Roma Cares sta prendendo nelle attività della società giallorossa. Tra i premiati di questa edizione spiccano anche Gina Lollobrigida e Andrea Lucchetta.

Ecco il comunicato della 45^ Edizione della Giornata D’Europa svoltoin Campidoglio nella Sala della Protomoteca per la Cerimonia di consegna dei Premi Personalità Europea e Oscar dei Giovani 2015.

“Sarà celebrata il giorno 9 Dicembre 2015 alle ore 17 nella Sala della Protomoteca, inCampidoglio, la 45^ edizione della Giornata d’Europa, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo Sport e Spettacolo.
 La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Roma Capitale.

Dopo l’intervento del Presidente dell’Ente organizzatore, Giuseppe Lepore che illustrerà le finalità della manifestazione, prenderanno la parola le Autorità invitate all’evento tra cui il Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, il Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa Onorevole Domenico Rossi, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Arcivescovo Jean Louis Bruges Bibliotecario e Archivista di Santa Romana Chiesa, l’Arcivescovo Agostino Marchetto, Segretario Emerito del Pontificio Consiglio dei Migranti e degli Itineranti, il Senatore della Repubblica On.le Giuseppina Maturani.

Giunta alla 45^ edizione, la Giornata dEuropa è stata ideata con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche dell’Europa affrontando i problemi collegati all’attuale difficile congiuntura economica ed alle crescenti difficoltà di relazione tra i vari Paesi che geograficamente e politicamente fanno parte di questa grande realtà comunitaria anche alla luce dei gravi fatti di Parigi. Volti noti e meno noti si succederanno quindi al tavolo della Presidenza per ricevere questo attestato di stima per il grande impegno che con la loro attività hanno meritato.

Saranno chiamati a ritirare il prestigioso riconoscimento anche alcuni Rappresentanti delle nostre Istituzioni a cui è stato conferito il premio quale segno di gratitudine per l’impegno da essi profuso in difesa della legalità e del diritto in Italia e in Europa.Saranno, inoltre, premiati alcuni rappresentanti dei vari settori della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo, della TV e dello spettacolo che si sono distinti per il grande contributo offerto alla Società con la loro attività offrendo prestigio e fama al nostro Paese.
Tra questi alcuni riconoscimenti speciali saranno assegnati alla carriera ad alcune grandi celebrità che con la loro attività hanno onorato l’Italia nel mondo. La Cerimonia è curata come di consueto dal Capo Ufficio Stampa Comunicazione e Pubbliche Relazioni de1 Centro Europeo per il Turismo Franco Cavallaro.”

Top