FIGC Tavecchio: “Sistemare gli stadi esistenti, prima di costruirne altri”

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, nel corso della presentazione della proposta di legge sull’educazione e la cultura sportiva, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole:

Non sarebbe più semplice sistemare 20 stadi di interesse nazionale che fare una nuvola di cementificazione? Cosa andiamo a crearci nuovi spazi se poi non abbiamo un ammortamento? Come si può pensare che in una città come Napoli si possa fare uno stadio nuovo in un’altra zona? Bisognerà trovare le condizioni per sistemare l’esistente. Sul territorio servono strutture, è inutile che andiamo in Europa a fare operazioni di immagine per l’Italia e ci presentiamo con stadi non idonei alle competizioni internazionali. Noi per giocare al Sud dobbiamo andare a Palermo. L’organizzazione del sistema sportivo nasce da uno spazio in cui lo sport si deve muovere. Non possiamo relegare agli enti locali proprietari degli impianti che poi con la legge stabilità non posso spendere sugli impianti”

Il presidente si è poi soffermato sui diritti tv:

“I diritti tv sono una manna arrivata dal cielo, ma non so per quanto tempo. Mi auguro che tutte le procedure siano state fatte per bene ma dobbiamo indicare fonti di reddito alternative per mantenere il sistema sportivo attualmente troppo esposto ai diritti tv”

Top