ILTEMPO.IT Roma, su Twitter la rivolta dei tifosi contro Garcia

Rudi Garcia
Rudi Garcia

(E.Menghi) – L’altalena di risultati provoca sbalzi d’umore esasperati. Dalla vittoria con la Juventus al ko in Bielorussia si sono alternati picchi di entusiasmo e depressione che nel bene e, soprattutto, nel male vanno ad intaccare la figura di Garcia. Sui social network sono tornati di moda hashtag che si erano già visti lo scorso anno, quando le cose andavano male e lo scudetto era un sogno lontano: #Garciavattene e #Garciaout fanno tendenza su Twitter, sia in Italia sia all’estero si parla della clamorosa sconfitta contro l’avversario sulla carta più morbido, il Bate Borisov, riuscito a segnare 3 gol in mezz’ora nel freddo bielorusso.

I giallorossi hanno tirato fuori il carattere e il gioco solo nella ripresa, con i cambi giusti la squadra ha girato meglio ed è apparsa più equilibrata. Il tecnico francese finito sotto accusa ha ammesso di aver sbagliato formazione, nonostante avesse gli uomini contati e la panchina corta, ha recitato il mea culpa che in tanti si aspettavano, ma non è bastato per placare gli animi dei tifosi. «Dimetterti sarebbe la cosa più dignitosa che puoi fare», «il cuore mi dice Montella, la razionalità mi dice Ancelotti, il passato mi suggerisce Spalletti, ma sbrighiamoci!», sono i consigli apparsi sul web all’indomani della partita.

I volti dei tre allenatori scelti a furor di popolo per rimpiazzare Garcia appartengono (almeno per ora) solo alla fantasia, perché a Trigoria e a Boston nessuno sta pensando di cambiare guida tecnica. La fiducia verrà ancora una volta rinnovata, l’intenzione è quella di continuare con Rudi, appoggiato dallo spogliatoio per voce di Florenzi: «Tra di noi – giura l’esterno – c’è la giusta empatia. Sono tre anni che ci guida e abbiamo piena fiducia in Garcia, così come lui ce l’ha in noi». Ѐ il rapporto con i tifosi che ormai è in crisi.

La compagna del tecnico giallorosso, Francesca Brienza, si è confrontata con i telespettatori imbufaliti ieri sera, mentre conduceva il salotto post-partita per Roma Tv e nel rispondere a chi faceva il nome di Ancelotti si è resa protagonista di una gaffe: «Dite che lui avrebbe voglia di prendersi questa barca?». Il riferimento non era alla squadra, ma all’ambiente di Roma. Per tutta risposta un tifoso ha scritto sulla pagina Twitter della tv ufficiale: «C’è chi sta barca la sta facendo affondare».

Top