CONFERENZA STAMPA Iachini: “Orgoglioso della stagione dei miei ragazzi”

Iachini
Iachini

L’allenatore del Palermo Giuseppe Iachini ha commentato la vittoria per 2-1 all’Olimpico sulla Roma nell’ultima giornata di campionato. Queste le parole del tecnico rosanero:

Un commento sulla stagione di Belotti, stasera match winner nel finale.

“E’ entrato sempre, ha giocato quasi tutte le partite. Ha giocato molto nonostante l’esplosione di Dybala e Vazquez. Ritengo che il suo percorso di lavoro e di crescita ha fatto molto bene, tre anni fa era in Lega Pro con l’Albinoleffe. Ha fatto i passi in avanti che gli consentiranno di diventare un giocatore importante per noi”.

Si aspettava una Roma piena di seconde linee e pensa che quest’aria da ultimo giorno di scuola vi abbia favorito?

“Abbiamo cercato di proporre anche stasera il nostro gioco come abbiamo fatto tutta la stagione sia nelle partite in casa che in quelle in trasferta. I ragazzi sono stati davvero molto bravi. La Roma è una grande squadra, è arrivata seconda e merita tutto il nostro rispetto”.

Che voto dà alla stagione del Palermo?

“Voglio dare un 8 pieno, la squadra ha fatto una bellissima stagione ed è stata parecchio sfortunata perché in 38 partite abbiamo colpiti 21 pali o traverse. Abbiamo chiuso con 49 punti da neo-promossa quindi tolto il pizzico di rammarico per queste situazioni sfortunate, posso essere orgoglioso dei miei ragazzi”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top