IL ROMANISTA E lunedì è il giorno di Carrasco

Carrasco
Carrasco

(V. Meta) – Dato il benvenuto a Uçan, Cole ed Emanuelson, il prossimo a sbarcare a Fiumicino dovrebbe essere Yannick Ferreira Carrasco, non ancora ventunenne attaccante belga del Monaco, che Garcia vorrebbe a disposizione già per il raduno fissato per martedì prossimo a Trigoria. L’affare per portarlo in giallorosso è in dirittura d’arrivo: Sabatini ha l’accordo con il giocatore (si parla di circa 1,7 milioni a stagione), restano da mettere a punto alcuni dettagli con il Monacoi cui dirigenti oggi dovrebbero incontrare a Vienna uno degli agenti di Carrasco. «Siamo a buon punto – ha detto Didier Frenay a laRoma24 – ma nelle trattative tutto può cambiare da un giorno all’altro. Con il Monaco non abbiamo ancora parlato di cifre, anche perché il prezzo lo fanno loro. Yannick presente al raduno martedì? Potrebbe essere, ma non dipende da lui. Carrasco ha ricevuto delle richieste importanti anche dalla Germania, al momento non c’è niente di definitivo, ma è ovvio che è in una situazione contrattuale favorevole».

Sabatini conta di farlo avere a Garcia in tempo per il ritiro di martedì: salvo imprevisti, Carrasco dovrebbe arrivare a Roma domani sera per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto. Sempre lunedì verrà presentato a Trigoria Seidou Keita. Non è finita qui, naturalmente. La prossima settimana sarà importante per capire se il futuro di Mehdi Benatia sarà ancora accanto a Castan oppure lontano da Roma. Lunedì lui e il suo agente parleranno con Sabatini e Baldissoni: il marocchino chiede un aumento di stipendio piuttosto consistente, la Roma difficilmente accontenterà la richiesta e cercherà di trovare un compromesso (in questo senso potrebbe essere importante anche la mediazione di Rudi Garcia). A quel punto Benatia potrebbe rilanciare chiedendo di essere ceduto, magari anche in tempi stretti, prima della partenza per la tournée statunitense.

E qui si aprirebbero diversi scenari: la Roma ha sempre detto di non voler cedere il difensore, a meno che non arrivasse un’offerta «da 61 milioni», per dirla con Sabatini. Sessantuno milioni finora non li ha offerti nessuno. Il Machester City è pronto a metterne sul piatto venti più Nastasic, il Bayern Monaco, alla ricerca di un centrale più affidabile di Dante, starebbe pensando a un rilancio. Con i bavaresi, però, il discorso aperto è quello relativo a Xherdan Shaqiri, che con Guardiola rischia di trovare poco spazio e si sta guardando intorno. Sabatini aveva provato a prenderlo già ai tempi del Basilea, stavolta potrebbe essere quella buona. Intanto in uscita si registra la partenza di Valerio Verre, che dopo aver festeggiato la promozione diretta con il Palermo ed essere stato riscattato dall’Udinese, lascerà nuovamente la Roma per tornare in Serie B con la maglia del neopromosso Perugia. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei giallorossi. Con lui in Umbria dovrebbe esserci anche Lorenzo Musto, diciottenne attaccante della Primavera.

Top