SERIE A Diritti tv: in corsa Sky, Mediaset, Fox e Eurosport

Diritti Tv
Diritti Tv

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in esito all’invito a presentare offerte pubblicato il 19 maggio 2014, al termine delle ore 12.00 di oggi sono pervenute 13 offerte presentate rispettivamente da RTI Mediaset quanto ai Pacchetti A, B (2 offerte) e D, da FOX quanto ai Pacchetti A, B, C e D, da SKY quanto ai Pacchetti A, B, C e D e da EUROSPORT quanto al Pacchetto D.

Alle ore 12.45, in conformità alle procedure previste dall’invito a presentare offerte, il notaio, attestata l’integrità delle buste, ha proceduto all’apertura delle stesse, ai soli fini dell’accertamento dell’identità degli offerenti per ogni singolo Pacchetto, e ha immediatamente secretato il loro contenuto.

La Lega ha di conseguenza avviato la procedura di assunzione delle decisioni relative all’eventuale assegnazione dei diritti. Tale procedura si concluderà in occasione dell’Assemblea che verrà convocata entro i prossimi 21 giorni.
Fonte: legaseriea.it

Fabrizio Salini, Amministratore Delegato di Fox International Channels Italy, ha parlato della possibilità di acquisizione da parte del canale americano dei diritti tv per le partite della Serie A. Queste le sue parole:

“Qualora dovessimo aggiudicarci i match della Serie A è nostra intenzione continuare a portare i nostri canali sportivi a tutti gli abbonati pay, sia su digitale terrestre che su satellite, come già avviene per i principali campionati di calcio europei”.

Fonte: adnkronos

Top