AS ROMA Balzaretti contro il bullismo: “Per sconfiggerlo bisogna educare i ragazzi a partire dai più piccoli”

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti
Questa mattina al Teatro dell’Opera di Roma si è svolto l’evento finale del progetto contro il bullismo omofobico “Le cose cambiano” promosso nelle scuole superiori della Capitale dall’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità e realizzato in collaborazione con l’Università La Sapienza, la casa editrice ISBN e rappresentanti del mondo della cultura, del cinema e del teatro.

Federico Balzaretti non ha voluto rispondere alle domande sul calcio ma solo sull’argomento dell’evento: “Bisogna educare i ragazzi a partire dai più piccolini per sconfiggere questo tipo di violenza. Direi di fare un’ora in meno di italiano ed una in più di educazione civica per spiegare a tutti che siamo uguali e che dobbiamo condividere insieme il tempo libero, la scuola, lo sport”.

Ecco le parole del Sindaco di Roma Ignazio Marino: “Fa parte di tanti problemi all’ordine del giorno. Non capisco come nel 2014 possano essere argomenti ancora di discussione. Purtroppo il nostro Paese è indietro rispetto agli altri. Cosa fare? Si deve affermare in ogni modo che tutti debbano avere gli stessi diritti. Esco da questo evento incoraggiato e voglio coinvolgere questi ragazzi nei progetti di comunicazione del Comune di Roma”

Fonte: forzaroma.info

Top