LAZIO-ROMA Gonzalez: “Potevamo anche vincere. Roma da scudetto? La Juve è più forte”

Gonzalez

Il centrocampista della Lazio, Alvaro Gonzalez, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match:

Sei stanchissimo oggi? 

“Abbiamo lottato molto, sappiamo che in mezzo sono forti e li abbiamo bloccati ma c’è mancato qualcosa nelle ripartenze. Siamo lì a in passo dall’Europa che pareva lontana mesi fa”.

Cosa manca? 

“Dobbiamo migliorare con la palla, ci manca lucidità quando abbiamo la palla noi. Dobbiamo sistemare i movimenti in attacco, ma abbiamo qualità e miglioreremo. Siamo sulla giusta strada”.

Catania? 

“Loro sono in difficoltà e loro daranno tutto. Non sono una squadra che merita di stare lì. Abbiamo fatto bene ma dobbiamo andare a prendere i tre punti”.

Quanto siete cresciuti con la testa con Reja da 0 a 10? 

“Direi 10. Eravamo piatti, io ho ritrovato tanta fiducia con lui, si deve migliorare sulla qualità di gioco e lo facciamo ogni giorno in allenamento”.

Hanno fatto male le parole di Garcia a Reja? 

“Non so cosa ha detto i loro mister, ma io conosco Reja, ha fatto bene con noi e lo sta facendo anche ora. Noi dobbiamo dare i massimo in campo e ricambiare la fiducia”.

Fonte: Lazio Style Channel / Lazio Style Radio 100.7 

“Mi immaginavo una partita del genere, che loro giocassero così, noi dovevamo cercare di ripartire ma non ci siamo riusciti molto. Abbiamo avuto anche l’opportunità di fare gol ma non è andata. Il passaggio di Onazi? Capita, anche a Napoli ha sbagliato un’occasione simile e magari quell’occasione ha influito. Il pareggio non è quello che volevamo, volevamo vincere. Guardiamo avanti. Dobbiamo cercare di migliorare soprattutto in attacco e cercare di trovare più gol”.

Manca il passaggio finale…

“Hernanes dava qualche possibilità in più calciando da lontano, non è stata la sua assenza il problema di oggi. Abbiamo sbagliato i movimenti ma è importante anche non prendere gol. Il pareggio alla fine è giusto. Europa? Ci crediamo, abbiamo fatto dei buoni risultati, si può sempre m migliorare e vogliamo l’Europa”.

Un punto guadagnato? 

“Potevamo anche vincere, è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio. Volevo vincere, ma eravamo contro una squadra che ha fatto bene nelle ultime e partite. Dovevamo bloccare il loro gioco, è mancato qualcosa anche in ripartenza, magari è mancata un po’ di lucidità per la stanchezza. Con Reja è cambiato che abbiamo acquistato fiducia, derivata anche dai risultati che sono arrivati. Proseguiamo anche il sogno in Europa”.

Roma da scudetto? 

“La più forte è la Juve, vedremo. Abbiamo ritrovato la strada giusta un po’ tardi ma crediamo ancora all’Europa. Dobbiamo migliorare tanto, bene i risultati positivi in serie”.

Hernanes? 

“Mi è dispiaciuto, anche per la persona, ma abbiamo giocatori in grado di sostituirlo, dobbiamo andare avanti”.

Mauri?

“E’ il nostro capitano, un giocatore che usa molto la testa, ora ha bisogno di trovare minuti nelle gambe. E’ un’arma in più per noi.”

Fonte: Mixed Zone

Top