LA REPUBBLICA Assenze pesanti con la Samp: Totti infortunato e curve chiuse

Francesco Totti

(F.Ferrazza) Ore intense, per la Roma, tra gioie personali e brutte notizie. Il sorriso lo porta sicuramente l’arrivo della secondogenita di Daniele De Rossi, Olivia, nata con un parto cesareo programmato già da tempo. Una valanga gli auguri arrivati al centrocampista e all’attrice Sarah Felberbaum, mentre a Trigoria Garcia ha un grattacapo in più: si è infortunato Francesco Totti.

Il capitano, a seguito di una botta presa a Napoli, è alle prese con un dolore al gluteo sinistro. Previsto ora un riposo di 48 ore che farà saltare al numero dieci la gara di domani, e poi ne verranno valutate le condizioni nei prossimi giorni. La nota positiva è che non è lo stesso punto in cui si era fatto male, sempre contro il Napoli, in campionato (si trattava del gluteo destro), e potrebbero essere sufficienti una decina di giorni di stop. Si vedrà.

La cosa certa è che con il forfait di Totti,toccherà ora a Destro di poter meritare la fiducia di tecnico e ambiente. Ma i tifosi sono ancora storditi dalla decisione presa ieri dalla Corte Federale di non riaprire le due curve, né domani contro la Samp, né nella prossima sfida casalinga con l’Inter. Non accolto quindi il ricorso presentato dalla Roma, rimasta spiazzata da una presa di posizione che conferma la prima decisione del giudice sportivo.

Quanti hanno già acquistato i biglietti per le due gare potranno chiedere il rimborso, oppure lo spostamento in un altro settore, presso gli stessi punti vendita che hanno emesso i tagliandi. Un brutto colpo per la Roma che dovrà fare a meno dei suoi settori più caldi, con Garcia a motivare un gruppo ancora arrabbiato per la sconfitta di Napoli.

Top