CONFERENZA STAMPA Benitez: “Il San Paolo farà la differenza. Roma ostacolo importante”

Rafa Benitez

Alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Napoli, parla il tecnico dei partenopei Rafa Benitez. Queste le sue parole a margine della conferenza stampa:

Mister completi questa frase ‘Voglio andare in finale perchè…

“Per tutti i tifosi che fanno tanto, per le persone che fanno tanto per far crescere il club, per i giocatori che stanno dando il 100% ogni settimana”.

Le piacerebbe vincere 1-0?

“Certo, sarei soddisfatto lo stesso. Ma proveremo a vincere giocando bene”.

Che giocatore toglierebbe a Garcia?

“Io ho fiducia nei miei, non guardo loro. Hanno giocatori di livello, carattere, qualità, stanno facendo bene, ma penso ai miei ed a dargli fiducia”.

Higuain dovrà essere la chiave del match?

“E’ un giocatore di qualità, d’esperienza, tutti ci aspettiamo tanto da lui, ma anche gli altri stanno facendo bene. Se la squadra gioca bene, lui fa gol perchè ha qualità. Domani serve una prova di squadra”.

Battere la Roma per dare anche un segnale per il secondo posto?

“Sarà diverso, ma se valutiamo le due squadre può esserlo. Abbiamo fatto una buona gara col Milan e vogliamo ripeterci”.

Vuole un Napoli da Champions?

“Sì, la Roma sa giocare sotto pressione e farà lo stesso il suo gioco. Noi però vogliamo intensità, fare gol e vincere”.

Sulle scelte a centrocampo

“Abbiamo tante partite, dobbiamo fare le scelte ma ci sono quattro giorni di riposo e tutti saranno in perfette condizioni fisiche”.

Cosa bisogna fare per vincere domani?

“Fare un gol più di loro, fare una partita seria, con intensità. Abbiamo perso due partite con loro, ma giocando molto bene. Dobbiamo fare lo stesso, ma stavolta ci sarà il San Paolo”.

Ieri De Laurentiis ha confermato il rapporto idilliaco e che ha scelto lei per vincere.

“Sentire il presidente parlare così è sempre positivo. Ho un rapporto positivo con lui, il ds, la gente, sono contento e voglio vincere. L’approccio mio è sempre questo, vincere dall’inizio, questa è una opportunità e se arriviamo in finale sarà perfetto. La Roma è un ostacolo importante”.

Fonte: Tuttonapoli.net

Top