AS ROMA Desideri: “Sarebbe bella una finale Roma-Fiorentina. Destro è un grande attaccante”

Stefano “Ciccio” Desideri

L’ex centrocampista della Roma Stefano Desideri, oggi collaboratore tecnico della Fiorentina, ha elogiato il lavoro della Roma targata Rudi Garcia:

“E’ appassionante questo testa a testa tra la Juventus e la Roma. I bianconeri possono perdere e la Roma si deve far trovare pronta ad approfittare di questi eventuali cali. La squadra di Garcia deve rimanere sul pezzo fino al termine del campionato: questa stagione è un rullo compressore e credo che nessuno si potesse aspettare un campionato cosi importante di Totti e compagni”.

Sorpreso da Rudi Garcia?

“E’ stato bravo a farsi trovare pronto sin da subito. Nonostante fosse straniero ha subito capito di cosa c’era bisogno dopo un anno difficile. Il francese ha fatto ritrovare le motivazioni a tutti i suoi calciatori, tirando fuori il meglio da ognuno. Il gruppo e il tecnico sono molto affiatati e questa è una cosa molto importante nel calcio e soprattutto un’arma in più. Mi piacerebbe giocare una finale Roma-Fiorentina in Coppa Italia”.

Come giudichi la stagione di Mattia Destro? Dopo gli errori del derby sembra sia finito sotto accusa.

“Destro è un grande attaccante con un grande senso dell’opportunismo. E’ rientrato dopo un lungo infortunio e ha bisogno di tempo di riprendere il ritmo partita. Lui deve pazientare e farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa”.

Come vanno le cose a Firenze?

“E’ capitato anche l’anno scorso di sbagliare alcune partite. Il gruppo di lavoro con Montella ora è solido: è stato fatto un buon lavoro, ricostruendo la squadra anche a livello morale. Ci manca ancora un pò d’esperienza per gestire i momenti critici della gara. SI lavora nella rotta giusta. Anche stasera con l’Udinese non sarà facile, è una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà. Una formazione composta da tanti giocatori dinamici e poi c’è Di Natale, un campione in gradi di fare sempre la giocata”.

Pepito Rossi e Gomez come stanno?

“Rossi sta ancora svolgendo fisioterapia, non fa nulla in campo e palestra ancora. Gomez sono tre giorni che si allena in gruppo, è convocato e sembrerebbe recuperato. Lui ha sentito una pizzicata al collaterale esterno, la classica pizzicata che da fastidio soprattutto se si ha un fisico robusto e grande come il suo”.

Fonte: Radio Manà Manà Sport

Top