BUNDESLIGA Il Bayern centra un altro record. Dortmund tennistico, Leverkusen inciampa a Braunschweig (VIDEO)

Bundesliga

Nell’undicesima giornata del massimo campionato tedesco si stacca il duo di testa Bayern Monaco e Borussia Dortmund che approfittano del tonfo del Leverkusen a Braunschweig per tirare la volata. Tiene la quarta posizione il Borussia Monchengladbach mentre il Wolfsburg completa la sua risalita con la terza vittoria di fila, raggiungendo la quinta posizione. Galleggiano in acque pericolose Amburgo ed Eintracht Francoforte entrambe sconfitte ed ora nel mirino del Friburgo terzultimo.

RECORD GUARDIOLA – Prosegue il ritmo da capolista del Bayern Monaco targato Guardiola che espugna il recinto di gioco dell’Hoffenheim per 2-1. Gara complicata quella della Rhein-Neckar Arena con i padroni di casa in vantaggio al 34′ grazie a Sule. Il difensore biancoblu é abile a sfruttare un’uscita errata di Neuer, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ribadendo in rete la sfera sfuggita dalle mani del portiere bavarese. Quattro minuti più tardi un calcio piazzato di Ribery colpisce Mandzukic in barriera, spiazzando l’estremo difensore dei padroni di casa per il pari bavarese. Ad un quarto d’ora dallo scadere é Müller a risolvere la partita facendosi trovare pronto in area piccola su un goffo disimpegno della difesa dell’Hoffenheim che consegna palla agli avanti nemici. Il tedesco da due passi sigla la rete del successo. Un gol da tre punti per la compagine di Guardiola che mantiene il distacco di un punto dal Borussia Dortmund ed eguaglia il record di risultati utili consecutivi dell’Amburgo anni ’80 con 36 partite senza sconfitte.

Hoffenheim vs FC Bayern 1-2 – Hoffenheim 1-2… di fotballchannell
TENNISTICO DORTMUND – Gioco, partita ed incontro al Signal Iduna Park di Dortmund. I gialloneri strapazzano il malcapitato Stoccarda con un convincente 6-1. I biancorossi non iniziano male la gara portandosi in vantaggio con Haggui su assistenza dell’ottimo Maxim. Papasthatopoulos riequilibra il punteggio 6 minuti più tardi con un gol di testa su tiro dalla bandierina. I gialloneri passano al 27′ grazie ad una discesa di Marco Reus che semina avversari come birilli e scarica un potende diagonale con il sinistro alle spalle di Ulrich. Una tripletta di Lewandowski ed un gol di Aubameyang completano l’impressionante score della squadra di Klopp, ben salda a 28 punti.

Dortmund 6-1 Stuttgart – Dortmund vs Stuttgart… di fotballchannell

BATTUTA D’ARRESTO PER IL BAYER – Clamoroso passo falso del Bayer Leverkusen sconfitto a Braunschweig dall’Eintracht fanalino di coda. Le Aspirine vengono colpite a 9 minuti dallo scadere da Kumbela, servito da Theuerkauf per il gol partita che mette fine alla striscia positiva del Bayer. Importante successo per i padroni di casa i quali si riportano in scia del treno salvezza agganciando il Norimberga. I biancorossi si fanno affossare tra le mura amiche dal Friburgo per 3-0 in uno spareggio salvezza tra due compagini seriamente accreditate allo scivolo in Zweite Liga. Tutte nella ripresa le reti dei brasiliani di Bresgovia: Klaus, Darida e Mehmedi firmano il successo del Friburgo ora terzultimo a meno due dalla salvezza.


Braunschweig 1-0 Bayer Leverkusen di all-goals

WERDER NEL FINALE – Torna alla vittoria il Werder Brema, 3-2 in casa sull’Hannover in caduta libera. Partita equilibrata al Weserstadion con gli ospiti in vantaggio su rigore trasformato da Huszti. Il vantaggio Hannover dura appena 5 minuti perché Hunt sempre su rigore ripristina la parità.Un ulteriore botta e risposta nel giro di due minuti firmato Makadi per il Werder e Sakai sponda Hannover manda le due squadre al riposo con il punteggio di 2-2. Nella ripresa lerò la spuntano i padroni di casa, in virtù del centro di Garcia a 4 minuti dallo scadere, che si fa anche ammonire per eccesso di esultanza. Si sistema a centro classifica il Brema scavalcando l’Hannover fermo a quota 13 con 1 punto in 5 partite.


Werder Bremen 3-2 Hannover 96 All Goals di all-goals

GLADBACH QUARTO – Vittoria a domicilio del Mönchengladbach che inguaia l’Amburgo di Van der Vaart e Lasogga. Decisivo ancora una volta il solito Max Kruse al settimo centro in Bundesliga. L’ex attaccante del Friburgo con una doppietta permette ai suoi di difendere la quarta posizione dagli assalti di Wolfsburg e Schalke. Per l’Amburgo situazione complessa come testimonia il quattordicesimo posto in classifica, un margine di 4 punti sul terzultimo posto in classifica.


Bundesliga Hamburger SV 0-2 Werder Bremen di Samir_Said

TERZA DI FILA PER IL WOLFSBURG – Versa in pessime condizioni anche l’Eintracht Francoforte sconfitto in casa 2-1 dal Wolfsburg al secondo successo in trasferta consecutivo. Biancoverdi in vantaggio su autorete di Anderson Bamba già al secondo minuto; il pari francofortese porta la griffe di Meier ma nella seconda frazione una rete di Arnold consegna il successo agli ospiti, protagonisti di una grande ascesa dopo un inizio di stagione molto complicato.


Eintracht Frankfurt 1-2 Wolfsburg All Goals di all-goals

SCHALKE DA TRASFERTA – Si rilancia anche l’Augsburg che dopo 3 sconfitte consecutive coglie il successo in casa 2-1 contro il Mainz. Una doppietta di Hahn con la collaborazione di Baier e Wemer basta ai padroni di casa per aver ragione degli avversari per i quali la rete di Choupo-Moting su calcio di rigore al59’serve solo ad alimentare vane speranze. Le due squadre sono ora appiate a 13 punti con 5 punti di divario dalla zona calda, un margine rassicurante ma che impone comunque di lottare ancora molto per proseguire il cammino verso la salvezza. Vittoria in trasferta per lo Schalke 04 che riparte dopo due sconfitte consecutive espugnando l’Olympiastadion di Berlino 2-0. Mattatore della gara il neoacquisto Szalai promosso titolare con merito dopo l’infortunio di Huntelaar. L’ungherese firma il gol del vantaggio per gli Knappen su suggerimento di Aogo. Nel finale serve un assist a Draxler che fissa in contropiede il punteggio. Successo prezioso per la squadra di Gelesenkirchen la quale può continuare a coltivare le proprie ambizioni europee distante solo due punti dal
Mönchengladbach.


Hertha Berlin 0-2 Schalke 04 All Goals di all-goals

PROSSIMO TURNO – La dodicesima giornata vedrà il Dortmund recare visita al Wolfsburg in salute. Turno apparentemente semplice per il Bayern Monaco che ospiterà l’Augusta mentre il Bayer Leverkusen cercherà di riportarsi in scia ricevendo l’Amburgo in difficoltà. Altra sfida interessante Schalke-Werder Brema divise da appena 2 punti.

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter: @DSancamillo

Bundesliga turno 11

Venerdì 01/11
Borussia Dortmund-Stoccarda 6-1 (13′ Haggui (S), 19′ Papastathopoulos (D), 22′ Reus (D), 55′, 56′, 72′ Lewandowski (D), 81′ Aubameyang (D))

Sabato 02/11
Amburgo-Borussia Monchengladbach 0-2 (23′, 64′ Kruse)
Eintracht Braunschweig-Bayer Leverkusen 1-0 (82′ Kumbela)
Hertha Berlino-Schalke 04 0-2 (27′ Szalai, 90′ Draxler)
Hoffenheim-Bayern Monaco 1-2 (35′ Sule (H), 40′ Mandzukic (B), 77′ Muller (B))
Norimberga-Friburgo 0-3 (57′ Klaus, 81′ Darida, 89′ Mehmedi)
Eintracht Francoforte-Wolfsburg 1-2 (2′ Aut. Anderson (W), 26′ Meier (E), 82′ Arnold (W))

Domenica 03/11
Augsburg-Mainz 2-1 (26′, 49′ Hahn (A), 59′ Choupo-Moting (M))
Werder Brema-Hannover 3-2 (20′ Rig. Huszti (H), 25′ Rig. Hunt (W), 39′ Makiadi (W), 41′ Sakai (H), 86′ Garcia (W))

Classifica: Bayern Monaco 29, Borussia Dortmund 28, Bayer Leverkusen 25, Borussia Monachengladbach 19, Wolfsburg 18, Schalke 17, Werder Brema Hertha Berlino 15, Hannover, Stoccarda, Mainz, Hoffenheim. Augsburg 13, Amburgo 12, Eintracht Francoforte 10, Friburgo 8, Norimberga, Eintracht Braunschweig 7.

Top