ATALANTA-ROMA Colantuono: “In difesa siamo in emergenza. Dovremo essere aggressivi e attenti a Gervinho”

Stefano Colantuono

Il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono, romano e di fede calcistica romanista, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita alla vigilia della gara che lo vedrà affrontare proprio la Roma.

«Stendardo non ci sarà, Lucchini sì. Scaloni forse. Le assenze sono tante e pesanti, ci mancheranno anche Bellini, Yepes e Raimondi. Non ho ancora deciso, ma arretrerò in difesa Cazzola o Migliaccio. La settimana scorsa Riccardo s’è disimpegnato bene, Giulio è più adatto in caso di reparto a tre. Hanno il cinquanta per cento ciascuno di possibilità di giocare.

In attacco ha sciolto gli ultimi dubbi? Bonaventura partirà dalla panchina?

“Davvero non so chi ci sarà, non posso mettermi a fare il totoformazione…”.

Che partita si aspetta?

“Dovremo aggredire la Roma senza concedere campo. Occorre difendere ma anche riproporsi, una partita d’attesa è impensabile. Al di là delle assenze, di cui non voglio sentir parlare, siamo in casa e ce la giochiamo. Siamo abituati a situazioni limite come questa e altre volte abbiamo fatto bene. Gervinho giocatore micidiale in profondità. A differenza dell’anno scorso sanno giocare anche bassi e in ripartenza. Sul mercato, tra Gervinho, Strootman, Benatia e Ljajic, la Roma ha preso il meglio che c’era. È un gruppo di top player. Vincere dieci partite di fila non è facile, aver ritrovato De Rossi poi è determinante. E non parliamo di flessione per gli ultimi tre pareggi, è mancata anche un po’ di fortuna”.

Fonte: Ansa

Top