G-L1M4S2TMG9

CORRIERE DELLO SPORT Roma e Napoli in giro per il mondo: 19 convocati in Nazionale

Pjanic

Roma-Napoli si disputerà il 18 ottobre e ora, per le due società c’è solo da sperare di non avere complicazioni dagli impegni in Nazionale dei propri calciatori. Nove sono i giallorossi (De Rossi è rientrato per un dolore al piede) e dieci gli azzurri: torneranno solo a ridosso della gara.

Non ci sarà anticipo di Roma-Napoli in Grecia-Slovacchia di venerdì prossimo. Torosidis ci sarà e Hamsik no. Nella Bosnia giocherà Pjanic. Lui e il greco saranno sicuramente i due giallorossi più sollecitati in questo doppio impegno internazionale. Strootman è volato in Olanda dove affronterà l’Ungheria prima di volare in Turchia. Orange già qualificati, Kevin potrà chiedere di non fare gli straordinari. Tutti i giocatori impegnati nelle qualificazioni ai mondiali, torneranno disponibili mercoledì 16. Tornerà prima Benatia, che venerdì giocherà un’amichevole tra Marocco e Sudafrica, così come è atteso per domenica a Roma Gervinho, impegnato nell’andata di uno degli spareggi per l’ammissione ai mondiali della zona africana. La sua Costa d’Avorio se la vedrà contro il Senegal.

Per gli azzurri, Higuain e Zuniga eviteranno voli dall’altra parte dell’oceano e Albiol non risponderà alla chiamata spagnola. Anche Maggio non sarà a disposizione di Prandelli. E c’è pure Hamsik, che ha chiesto di essere esonerato da trasferte ormai inutili (Mondiale svanito) e di poter riposare un pochino.

Top