AS ROMA Jandepeaux (ex dirigente Le Mans): “Il gioco di Garcia è paziente e pratico. I risultati negativi non lo metteranno in difficoltà”

Garcia

Rudi Garcia? Sta dimostrando di essere un allenatore di grande livello”. Parola di Daniel Jeandepeux, ex dirigente del Le Mans insieme all’attuale tecnico della Roma nella stagione 2007-2008.

“Veniva da quatto stagioni al Digione quando lo scegliemmo per la panchina del Le Mans, e ci colpì subito per il gioco che riusci a imporre dopo poco tempo. Un gioco agonistico, diretto, un po’ come la Roma di oggi. Puntava molto sui passaggi e sulla pazienza. Il valore della rosa dopo la sua stagione crebbe notevolmente, molti giocatori ricevettero importanti offerte contrattuali”.

“Lui ha una buona capacità di lavorare sulla psicologia dei suoi giocatori, e attraverso i leader della rosa riesce a far passare i suoi messaggi con più facilità. Dico solo una cosa: ovviamente non ci possiamo aspettare che la sua Roma vinca tutte le partite, ma quando arriveranno le prime difficoltà sappiate che Rudi si farà trovare pronto e tranquillo. Se lo sento ancora? L’ho sentito una volta da quando è alla Roma, e verrò sicuramente ad assistere a una partita della sua Roma allo stadio Olimpico”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Top