CORRIERE DELLO SPORT C’è Quagliarella se parte Borriello

Fabio Quagliarella

(R. Boccardelli) Come nelle passate stagioni, Marco Borriello potrebbe cambiare maglia proprio nell’ultimo giorno di mercato. Destinazione? La solita, il Genoa che conta sui suoi gol per mettere al sicuro un’altra stagione in serie A. Lo scambio con Gilardino era quasi fatto già alla fine di giugno. Poi Sabatini e Preziosi si lasciarono con un “ne riparleremo più avanti” anche perchè Gilardino non era molto convinto della destinazione giallorossa. (…)

IPOTESI – Non è che le cose siano cambiate, ma ieri è spuntata l’ipotesi abbastanza concreta di un giro a tre: Borriello al Genoa, Gilardino alla Juve e Quagliarella alla Roma. Magari senza morti e feriti sul piano dell’esborso economico, visto che ormai tutte le società sono alle prese con problemi di bilancio. Preziosi avrebbe il suo Borriello, Quagliarella lascerebbe il mai amato Conte e la Juve porterebbe a casa un centravanti in grado di dare peso e cattiveria lì davanti. Anche se alla Juve Gilardino sembra ancora più chiuso che alla Roma. Il fatto che ieri Borriello non sia partito titolare denota comunque l’intenzione della Roma di chiudere in un modo o nell’altro. E Quagliarella può essere il profilo di giocatore che piace a Garcia: attaccante in grado di svariare sul fronte d’attacco. (…)
ALTERNATIVE – E comunque, anche se non dovesse arrivare Quagliarella, Sabatini avrebbe ancora qualcosa da spendere per un attaccante. Si farà oggi l’ultimo tentativo per il prestito di Demba Ba dal Chelsea mentre un’offerta è stata recapitata al Nizza per Cvitanich. In extremis, Sabatini può anche fare l’offerta finale e forse irrinunciabile al Catania per Bergessio. Insomma, ci sono buoni motivi per ritenere che oggi uno di questi nomi possa effettivamente tingersi di giallorosso. (…)
DIFENSORE – Sono le ultime ore anche per quanto riguarda l’acquisto di un difensore. Sabatini chiederà per l’ultima volta Astori al Cagliari. Indicativo il fatto che ieri il difensore è rimasto in panchina nella partita con il Milan. All’ennesimo no di Cellino potrebbe rivolgersi al Florient per Manga, segnalato da Garcia. Altrimenti, soprattutto se Burdisso punterà ancora i piedi, la Roma resterà così, magari tenendosi Romagnoli, almeno fino alla sessione di gennaio. Romagnoli che doveva essere destinato al Chievo per arrivare al giovane trequartista brasiliano Da Silva. Burdisso accetterebbe solo una cessione in Argentina dove però non hanno mezzi economici nè per acquistarlo nè per pagargli l’attuale ingaggio. (…)
CESSIONI – Per Marquinho siamo allo sprint tra Juve e Inter, entrambe interessate all’esterno brasiliano. La Roma vuole almeno 4 milioni ma potrebbe accontentarsi anche con un’altra formula tipo 2+2 o cose del genere. In partenza anche Verre, che ieri non era nemmeno in panchina. Richiestissimo in B e anche da qualche squadra di A, il giovane centrocampista sembra destinato a rinforzare le fila del Palermo. (…)
Top