LEGA PRO L’Aic indice lo sciopero dei calciatori. Ma Ghirelli ribatte: “Per noi domenica si gioca”

Lega Pro

I calciatori di Lega Pro non scenderanno in campo il prossimo week end nella prima di campionato. La decisione arriva a seguito della riunione di oggi tra l’Aic (Associazione Italiana Calciatori) e la Lega Pro, per trovare un accordo circa la questione dei criteri distributivi delle risorse collegate all’utilizzo dei giovani. Pertanto l’Associazione ha comunicato che i calciatori sciopereranno in occasione delle gare programmate il prossimo fine settimana per la prima giornata del campionato 2013/14.

NORMA ILLEGITTIMA — “La norma che vorrebbe imporre una determinata età media complessiva per chi scende in campo – così riporta il comunicato ufficiale AIC – quale vincolo d’accesso ad una parte delle risorse, presenta chiari profili di illegittimità, crea discriminazioni nei confronti dei calciatori e false aspettative sui giovani, impoverendo il livello tecnico della categoria a discapito dello spettacolo e della meritocrazia”.

IN CAMPO CHI MERITA — Il presidente AIC, Damiano Tommasi, confida che si giunga ad un accordo che permetta di far scendere in campo chi merita, permettendo una corretta politica di valorizzazione dei giovani e la regolare ripresa del campionato.

Fonte: gazzetta.it

”Per noi domenica si gioca. Chi non lo fa, ha partita persa”: Francesco Ghirelli, dg della Lega Pro, replica così all’Aic che ha annunciato lo stop dei giocatori alla prima di campionato. “L’Aic fa riferimento al rinvio della giornata di serie A, ma in questo caso la Figc non ha possibilità di intervento”, precisa Ghirelli. “Sono molto dispiaciuto dalla posizione dell’Assocalciatori. Bisogna raffreddare i costi, e ogni campionato deve avere la sua peculiarità: la nostra sono i giovani”.

Fonte: ansa

 

Top