MERCATO ROMA Carmignani: “Vedrei bene Gilardino alla Roma”

Alberto Gilardino

“Gilardino è un giocatore ancora eccellente, sa fare gol e nella Roma lo vedrei bene”. A dirlo è Pietro Carmignani, ex vice allenatore del Parma.

“Alberto ha ancora molto da dare, è un prima punta che fa gol, ha tecnica. Spero che vada alla Roma, ha i mezzi e le qualità per fare bene. Solo al Milan non ha brillato perché veniva utilizzato più come centravanti boa che come prima punta che potesse mettere la palla in rete”.

Pietro Carmignani, ex portiere di Juventus, Napoli e Fiorentina, nonché ex preparatore nel Milan di Sacchi, esprime la sua opinione anche su Gianluca Curci, tornato ad allenarsi a Trigoria dopo la parentesi al Bologna. “Credo molto in Curci, è moderno, osa, esce dai pali. Grandi qualità in un’epoca nella quale i portieri rimangono sempre attaccati alla linea di porta. E poi la Roma può fare affidamento su un prezioso collaboratore come Lobont che sta al suo posto ed è sempre pronto a intervenire”.

Sugli altri portieri: “Mi piace molto Mirante del Parma, portiere che osa, se c’è da uscire dai pali viene fuori, è propositivo”, afferma il mister, che elegge Buffon miglior portiere ma bacchetta Prandelli. “Sicuramente lo juventino resta il numero ma mi stupisce che il ct non dia mai spazio a nessun altro, avrebbe dovuto provare Marchetti o Sirigu, mi aspettavo un cambio in porta nel corso della gara di Confederations Cup contro l’Uruguay”.

Fonte: Radio Mana Sport

Top