MERCATO Blanc allenatore del PSG

 

L. Blanc

Laurent Blanc è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. L’accordo è stato trovato oggi, secondo quanto annuncia BeINsport, l’emittente 100% sportiva di Al Jazeera.

Secondo BeINSport, tv del gruppo qatariota QSI proprietario della società parigina, l’ex ct francese succederà a Carlo Ancelotti, libero così di trasferirsi sulla panchina del Real Madrid. Jean-Pierre Bernes, agente di Blanc che aveva trattato recentemente anche con la Roma, era stamattina negli uffici del presidente del PSG, Nasser al-Khelaifi, insieme con il direttore sportivo Leonardo. L’accordo è stato trovato su un biennale.

Al fianco di Blanc ci sarà il secondo, Jean-Louis Gasset, suo fido collaboratore dai tempi del Bordeaux e conoscitore dell’ambiente parigino per aver fatto l’assistente anche con Luis Fernandez, dal 2000 al 2003. La fumata bianca è arrivata a soli 11 giorni dal raduno della squadra.

La società ha dovuto fare i conti con una lunghissima serie di rifiuti: Josè Mourinho, Arsene Wenger, Rafa Benitez, Manuel Pellegrini, Roberto Mancini, Guus Hiddink, Michael Laudrup, Andrè Villas-Boas, Fabio Capello e Frank Rijkaard.

Fonte: Ansa

Top