IL ROMANISTA Balzaretti out, torna Marquinho. Marcos: “Ci mancano 4 finali”

Marquinhos

(A. F. Ferrari) – «Contentissimo di tornare a casa con i tre punti, ancora mancano quattro finali per noi… Mettiamocela tutta e andiamo forte avanti!». Così Marquinhos ha commentato, ieri pomeriggio su twitter, l’importante vittoria agguantata nei minuti di recupero contro la Fiorentina. Una vittoria che ha permesso alla Roma di mantenere il quinto posto in classifica e quindi guardarsi dalle inseguitrici (Udinese, Lazio e Inter). Quinto posto che vorrebbe dire Europa League. Obiettivo che la Roma può centrare in due modi. Attraverso il campionato, dove dovrà affrontare il Chievo Verona (all’Olimpico), il Milan (a San Siro) e il Napoli (all’Olimpico). O tramite la Coppa Italia, dove la squadra giallorossa dovrà affrontare in finale la Lazio. La squadra, comunque, non sta pensando a come conquistare l’Europa ma solo a conquistarla il prima possibile, senza fare conti o tabelle. Per farlo, come dice il brasiliano, i giallorossi dovranno affrontare le prossime (e ultime) quattro partite della stagione al massimo. A partire dalla sfida di domani sera contro il Chievo di Corini reduce dallo 0-0 contro il Cagliari che ha regalato l’ennesima salvezza ai veneti.

Contro i gialloblù Andreazzoli non potrà contare né su Stekelenburg(elongazione del retto femorale sinistro) né, probabilmente, su Lobont (rottura del setto nasale). Il favorito, a questo punto, sarebbe il pupillo di Zeman, Goicoechea. Davanti a lui ci sarà il rientro di Marquinhos dal primo minuto in coppia con Castan. A destra Piris sembrerebbe essere il favorito su Torosidis che, quindi, potrebbe rifiatare in vista delle prossime partite. A sinistra, data la squalifica di Balzaretti (diffidato, è stato ammonito durante la partita contro la Fiorentina), Marquinho e Dodò si giocano una maglia. Il favorito sembrerebbe essere l’ex Fluminense.

A centrocampo rientrerà Pjanic dal primo minuto. Accanto al bosniaco ci sarà De Rossi. I tre trequartisti dovrebbero, invece, essere Florenzi, Totti e Lamela. Davanti a loro Osvaldo, favorito su Destro. La squadra, rientrata in nottata nella capitale dopo la vittoriosa trasferta di Firenze, ieri mattina si è ritrovata a Trigoria per preparare la partita casalinga contro il Chievo. La seduta, durata un’ora e mezza, è stata caratterizzata dal lavoro defaticante tra palestra e campo per chi ha giocato sabato. Chi, invece, non è sceso sul campo del Franchi ha lavorato sulla forza per poi disputare una partitella a campo ridotto e dei tiri in porta in chiusura di seduta. Aggregati al gruppo i Primavera Marcelo e Leonardo. Unici assenti gli infortunati Stekelenburg e Lobont e Destro che, come da programma, ha lavorato a parte. Oggi alle 10.30 ci sarà la rifinitura prima della conferenza stampa di Andreazzoli in programma per le 13.

Top