ROMA-SIENA Curiosità in cifre

Siena-Roma Totti
La Roma è una delle due squadre dell’attuale campionato ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a gara in corso: sono 10 i centri dei panchinari giallorossi, stessa cifra della Juventus. I 10 gol giallorossi sono stati realizzati da Destro, Marquinho, Osvaldo e Perrotta (2 a testa), Lopez e Pjanic (1 ciascuno).

La Roma è, assieme all’Inter, una delle due squadre della serie A 2012/13 a non aver finora mai pareggiato per 0-0. L’ultimo risultato del genere dei giallorossi risale al 1 maggio 2012, a Verona contro il Chievo, 35 giornate fa.

Il Siena è – invece – una delle tre squadre della serie A 2012/13 ad aver pareggiato il maggior numero di incontri per 0-0: 6 volte, stessa cifra di Catania e Torino. Claudio Terzi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza in serie A della sua carriera. Le attuali 99 sono state collezionate con le maglie di Bologna e Siena. Il debutto di Terzi in categoria risale all’1 dicembre 2002: Bologna-Modena 3-0.

Fonte: Football Data

Top