AS ROMA Dopo Torino tutti in ritiro, anche gli squalificati Osvaldo e Burdisso

Osvaldo

Tutti in ritiro, nessuno escluso. La Roma prova a fare gruppo nel momento decisivo dellastagione. La squadra giallorossa partira’ domani per Torino, dove domenica pomeriggio disputera’ la sfida di campionato contro i granata; poi, in vista della semifinale di ritorno della Coppa Italiacontro l’Inter del 17 aprile a San Siro, restera’ fuori sede, allenandosi nel centro sportivo a Novarello.

Il tecnico Andreazzoli portera’ al nord l’intera rosa, compreso De Rossi, sicuro assente col Torino a causa di un problema alla caviglia destra, ma recuperabile per la successiva sfida in coppa contro i nerazzurri. Diverso il discorso per Burdisso e Osvaldo, utilizzabili con i granata, ma squalificati per la semifinale di Milano. Entrambi, comunque, prenderanno parte al ritiro di Novara, voluto a Trigoria da dirigenza e allenatore a scopo ”motivazionale, non punitivo”. E forse anche per evitare di trovarsi nuovamente in imbarazzo a causa dei comportamenti di Osvaldo che, approfittando della squalifica nel derby, aveva fatto storcere la bocca a tutti, volando a Londra con la propria fidanzata, mentre i compagni erano in campo nella stracittadina.L’attaccante italoargentino, nell’attesa di finire sul mercato a fine stagione, dovrebbe tornare a vestire una maglia da titolare proprio contro il Torino, con Totti e Destro a fare la staffetta in vista dell’Inter.

Il turn-over potrebbe scattare poi anche a centrocampo, dove il vuoto lasciato da De Rossi sara’ colmato con l’utilizzo di Bradley, mentre in regia Tachtsidis potrebbe far rifiatare Pjanic. In dubbio, infine, l’utilizzo dei brasiliani Dodo‘ e Marquinho, con quest’ultimo chiaro sul finale di stagione che attende la Roma: ”Dobbiamo correre e recuperare quello che abbiamo perso dall’inizio del campionato – le sue parole a Sky Sport 24 -. Nelle partite che ci restano dobbiamo fare tutto quello che non abbiamo fatto. Il gruppo e’ piu’ forte di quello che dice la posizione in classifica”.

Fonte: Ansa

Top