SERIE A Cagliari-Sampdoria si giocherà a Is Arenas a porte chiuse. L’ex Prefetto di Roma Serra chiamato a valutare la situazione

Is Arenas

La Lega Serie A ha disposto il cambiamento di sede per la partita Cagliari-Sampdoria, gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A TIM 2012/2013, si disputerà domenica 10 marzo 2013, alle ore 15.00, presso lo stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena, in assenza di pubblico. 

Fonte: www.legaseriea.it

Al lavoro per far entrare gli spettatori a Is Arenas, se non per la partita di domenica con la Sampdoria (speranze ridotte al lumicino) almeno per le prossime gare casalinghe in calendario sino alla fine del campionato. Decisivo in questo senso dovrebbe essere l’incontro in programma martedì 12 marzo tra il prefetto di Cagliari Alessio Giuffrida e Achille Serra, ex prefetto di Roma, nominato dalla Lega Calcio di A responsabile per l’area impianti, infrastrutture e la sicurezza. Oggetto dell’incontro le attuali criticità riguardanti il nuovo stadio di Quartu Sant’Elena. Da parte della Prefettura c’è l’impegno a valutare ogni ulteriore iniziativa legata all’utilizzo dello stadio, tematiche che saranno affrontate in una riunione che si terrà dopo l’incontro con Serra. L’obiettivo è quello di evitare che si continui a giocare «a porte chiuse» come successo nell’ultima gara casalinga con il Torino e come è stato stabilito, con il via libera del Comune di Quartu e della Prefettura, per il match di domenica 10 con i blucerchiati. Il primo passaggio potrebbe essere quello dell’apertura di Is Arenas ad un massimo di cinquemila spettatori: per il via libera dovrà essere convocata una riunione del Comitato comunale di vigilanza. Per una capienza superiore la competenza è sempre dell’altra Commissione, quella provinciale. Per avere il via libera, però, il Cagliari dovrà mettere una crocetta sui principali punti critici evidenziati dalla Prefettura anche in occasione dell’ultimo incontro di ieri con una delegazione di tifosi che aveva partecipato al corteo per chiedere l’apertura di Is Arenas.

Fonte: Ansa

Top